21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capelli corti per ricordare Heath Ledger: la dolce scelta di stile di Michelle Williams

E’ da diversi anni che Michelle Williams porta i capelli cortissimi ma in pochi sanno il motivo che si nasconde dietro la sua scelta. Si tratta di un gesto con cui ha voluto rendere omaggio all’ex compagno Heath Ledger, dal quale ha avuto la figlia Matilda, morto tragicamente per overdose nel 2008.
A cura di Valeria Paglionico
21 CONDIVISIONI

Il 22 gennaio del 2008 è stato un giorno triste per il mondo del cinema: Heath Ledger, l'attore che ha interpretato Joker nel secondo episodio della trilogia su Batman di Christopher Nolan, "Il cavaliere oscuro", ha perso la vita per overdose di farmaci. Aveva solo 29 anni, aveva messo fine da poco più di 12 mesi alla storia con la collega Michelle Williams, incontrata sul set di "I segreti di Brokeback Mountain", dalla quale aveva avuto una figlia, Matilda Rose, che oggi ha 12 anni. Nonostante siano passati 10 anni da quel tragico evento, la sua ex compagna continua a far commuovere i fan. La Williams ha scelto di fare qualcosa di speciale per rendergli omaggio: continua a portare i capelli corti solo perché piacevano a lui.

Immagine

Heath Ledger: 10 anni fa moriva Jocker

Heath Ledger è uno degli attori che hanno interpretato Joker nella saga su Batman di Christopher Nolan ma che purtroppo ha perso la vita prima di poter ricevere personalmente l'Oscar che gli è stato assegnato dopo aver preso parte a "Batman: The Dark Knight". Aveva da poco terminato le riprese del film quando è stato stroncato da una combinazione letale di sonniferi, ansiolitici e analgesici. Per celebrare i 10 anni dalla scomparsa dell'attore, Sky Arte manderà in onda domani il documentario sulla sua vita "I am Heath Ledger", presentato lo scorso anno al Tribecca Film Festival, anche se è la ex compagna Michelle Williams a far commuovere tutti con un suo dolce gesto.

Perché Michelle Williams porta i capelli corti?

Michelle Williams è una delle attrici più famose al mondo e da anni porta sempre i capelli cortissimi. Quello che in pochi sanno è che non si tratta di una semplice scelta di stile, la star ha deciso di tagliare drasticamente la chioma per rendere omaggio al padre di sua figlia Heath Ledger, morto accidentalmente di overdose nel 2008 poco dopo aver terminato le riprese di "Batman: The Dark Knight", nel quale aveva interpretato alla perfezione il personaggio di Joker. Ancora oggi l'ex Jen di "Dawson's Creek" non perde occasione per spiegare quanto sia dura crescere una figlia da sola ma, nonostante ciò, ha trovato la forza di andare avanti e lo ha fatto proprio grazie ai suoi capelli. Poco dopo la morte dell'ex compagno, l'attrice ha infatti dichiarato:

A Matilda piacerebbe se sua madre si facesse crescere i capelli, anche se probabilmente non accadrà presto. Mi sento me stessa con i capelli corti, anche se le uniche persone che li amano sono gli uomini gay e le mie amiche, agli uomini non piace questa acconciatura. Li ho tagliati per l'unico uomo etero che abbia mai amato i capelli corti e li porto ancora in memoria di qualcuno che ho amato davvero.

Insomma, Heath era uno dei pochi ad amare i capelli corti di Michelle ed è proprio per rendere omaggio al suo ricordo che ancora oggi non vuole più portarli lunghi.

Le reazioni del web

Gli utenti del web sono rimasti senza parole di fronte il gesto di Michelle Williams e hanno pensato bene di parlarne in occasione del decimo anniversario della morte di Heath Ledger. Sono moltissimi quelli che non hanno potuto fare a meno di condividere la loro commozione su Twitter, facendo riferimento proprio al taglio di capelli dell'attrice. "Ogni volta che leggo che Michelle Williams porta i capelli corti in onore di Heath Ledger, penso a mia cugina che porta i capelli corti da anni perché così piacevano al marito che è morto. Mi viene da piangere", "Il fatto che Michelle porta i capelli corti per rendere omaggio a Heath è la ragione per cui continuo a respirare", sono solo alcuni dei commenti che si leggono sul web.

Insomma, Michelle è riuscita a lasciare davvero tutti senza parole con la sua dolcezza. Di sicuro, quando Matilda capirà che ha tagliato i capelli solo per rendere omaggio al suo papà, anche lei comincerà ad amare la sua biondissima chioma corta.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views