video suggerito
video suggerito

Capelli castani per la primavera: è il momento del chocolate cake

Non è una novità che il colore di capelli più trendy della primavera sia il castano, ma non parliamo di un castano qualunque, bensì di un castano che prende il nome di chocolate cake arricchito da sfumature ramate e nocciola che ricordano il colore della glassa che ricopre proprio le torte di cioccolato. Scopri come indossare il colore di capelli più “goloso” della primavera 2019!
A cura di Federica Ambrogio
47 CONDIVISIONI

Immagine

A Hollywood la rivoluzione del castano è in atto già da tempo: sono tantissime infatti le celebrities che negli ultimi mesi hanno abbandonato le chiome bionde e luminose per passare al capello castano, intenso e vibrante. Da Charlize Theron a Cate Blanchett, ma anche Emma Stone e Lucy Hale, fino ad arrivare a Emilia Clarke, sembra proprio che il castano sarà il colore di tendenza per i capelli della primavera, ma non stiamo parlando di un castano qualunque, bensì di un castano "goloso".

Chocolate cake hair

La tendenza arriva ancora una volta da Instagram, così come il nome del trend che si ispira ad un dolce: il castano più trendy è il chocolate cake, e l'ispirazione arriva proprio dalla torta al cioccolato e in particolare alla glassa che ricopre le torte e che separa gli strati di pan di spagna. A creare questa particolare tonalità di colore è stata la colorist dell'Arizona  Liz Cook che ha rivelato ad Allure tutti i segreti della sfumatura di capelli più in voga del momento: "I punti luce sono ciò che distingue davvero il colore dalle altre sfumature di castano. Quello tradizionale è un colore più neutro e leggermente cinereo, ma la sfumatura della primavera è caratterizzata da vitalità e ricchezza". Ma di che colore si tratta?Il Chocolate Cake è un castano intenso, vibrante e profondo, reso luminoso da un balayage che arricchisce il colore con sfumature rame e rosse che creano la vera particolarità di questo colore.

A chi stanno bene i capelli chocolate cake?

Il castano più ricco per la primavera dona a tutte le donne perchè personalizzabile in base alle forme del viso e ai colori dell'incarnato: le sfumature del balayage infatti potranno essere più ramate oppure più tendenti al nocciola per valorizzare al meglio ogni volto. Per questo motivo è fondamentale rivolgersi ad un hair stylist esperto in colorazioni per ottenere l'esatta sfumatura in grado di illuminare il vostro viso. Qual è lo styling più adatto per valorizzare la sfumatura chocolate cake? Senza dubbio il capello mosso è lo styling che dona maggiormente a questo tipo di colore, permettendo di mettere in risalto ogni sfumatura e schiaritura. I tagli di capelli che si abbinano meglio al colore di capelli per la primavera sono i tagli medio lunghi, come ad esempio il long bob, e i tagli lunghi. Sfoglia la gallery e scopri tutti i look da copiare!

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views