206 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capelli afro, alle sfilate non ci sono parrucchieri competenti: la ribellione delle modelle black

Sono sempre di più le star e le modelle con la pelle scura che si stanno ribellando negli ultimi tempi e il motivo è molto semplice: nei camerini non trovano mai parrucchieri che sappiano prendersi cura dei loro capelli afro. La cosa le costringe a intervenire da sola, non riuscendo a esaltare al meglio la loro bellezza black.
A cura di Valeria Paglionico
206 CONDIVISIONI
Immagine

Sono molte le modelle e le star con la pelle scura che calcano le passerelle e i red carpet internazionali ma, a differenza delle colleghe con la pelle chiara, trovano non pochi problemi quando si parla di hairstyle. Il motivo? Il più delle volte nei camerini non ci sono parrucchieri competenti che sanno prendersi cura della loro chioma afro, costringendole a rimediare da sole. E' proprio per dire basta a una cosa simile che molte di loro hanno cominciato a ribellarsi: ecco cosa sta accadendo nel mondo dello spettacolo.

Ecco perché le modelle nere vogliono dei parrucchieri esperti

Sono sempre di più le star e le modelle di colore che negli ultimi tempi si stanno ribellate al fatto che nei camerini non gli vengono forniti parrucchieri e truccatori che sappiano prendersi cura della loro pelle scura e dei loro capelli afro. Il più delle volte, infatti, non hanno le competenze adatte e i fondotinta del colore giusto, costringendole a rimediare da sole, arrivando sul set o alla sfilata con i capelli già acconciati e il viso già truccato. "Se mi viene chiesto di lasciare i capelli al naturale per una sfilata, il team dovrebbe prepararsi per il mio styling proprio come prepara i look per capelli non afro. Sono arrivata in backstage, dove era stato deciso di farmi i torciglioni a trecce, ma nessuna persona era in grado di farmeli”, ha spiegato la modella Olivia Anawke, che ha sfilato per Miu Miu e Marc Jacobs. Cosa chiedono le star di colore a gran voce? Che ci si assicuri che ci sia almeno un hairstylist per team con le competenze adeguate per fare una piega impeccabile ai capelli afro, esaltando così la bellezza black. Nel 2019 è infatti inaccettabile che una donna debba trovarsi in situazioni imbarazzanti e scoraggianti solo a causa del colore della sua pelle.

206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views