174 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Camminerò di nuovo”: il coraggio di un 20enne che vuole tornare a vivere

Connor Hughes ha 20 anni, ha sempre amato il rugby ed è stata proprio una partita a cambiargli la vita. E’ rimasto vittima di un infortunio in cui ha subito gravi danni alla colonna vertebrale. Oggi, è paralizzato dalle spalle in giù, ma ha intenzione di affrontare la disabilità con forza e positività. Il suo sogno è ritornare a camminare.
A cura di Valeria Paglionico
174 CONDIVISIONI
Immagine

Connor Hughes ha solo 20 anni, viene da Kelso, nel Roxburghshireed ed è un ragazzo che ha dimostrato di avere un immenso coraggio. E’ sempre stato appassionato di rugby e l’anno scorso, durante una partita amichevole pre-campionato, è rimasto vittima di un incidente particolarmente grave. Un atleta della squadra avversaria lo ha attaccato da dietro, buttandolo a terra e provocandogli dei gravi danni alla colonna vertebrale.

Da quel giorno, la vita di Connor è cambiata radicalmente. Fino ad allora era sempre stato un giovane energico e prestante e quel terribile infortunio lo ha lasciato incapace di muoversi dalle spalle in giù. Il ragazzo però non accetta il fatto di sentirsi intrappolato in un corpo inutile e frantumato e, con il sostegno della sua famiglia, vuole fare di tutto per riprendersi. In soli 10 mesi, è riuscito ad uscire dal reparto di terapia intensiva ed ha già riguadagnato un minimo di controllo sulle spalle e sulle braccia.

Il mese prossimo volerà in Thailandia e sarà uno dei primi pazienti britannici ad essere sottoposto ad un trattamento innovativo per le persone con lesioni spinali. Per Connor, anche prendere una tazza o un pettine con le proprie mani è diventata una sfida enorme. Nonostante la disabilità, il ragazzo non perde le speranze. “Ogni giorno mi sveglio e desidero che non sia mai successo. Ormai non posso farci niente, ma posso cambiare quello che verrà”, ha dichiarato Connor. Il suo sogno per il futuro è ritornare a camminare. Sa che potrebbero volerci diversi anni, ma ha la forza adeguata per affrontare ogni sfida.

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views