12 Maggio 2020
18:03

Camilla contro Kate, il soprannome dato ai Middleton ha rischiato di rovinare le nozze con William

La Royal Family sembra essere sempre perfetta quando appare in pubblico ma la verità è che nasconde moltissimi intrighi. Camilla, ad esempio, non ha mai accettato le origini borghesi di Kate, tanto da aver affibbiato un soprannome poco carino ai Middleton, cosa che ha rischiato di rovinare il matrimonio con William.
A cura di Valeria Paglionico

Kate Middleton si è sposata 9 anni fa con il principe William e da quel momento in poi è entrata ufficialmente a far parte della Royal Family, diventando protagonista di una vera e propria favola moderna. Oggi è un'indiscussa icona di stile e di bellezza ma all'inizio alcuni membri della famiglia hanno fatto fatica ad accettarla a causa delle sue origini non nobiliari, la consideravano solo una borghese che ne doveva fare di strada per diventare una vera e propria principessa. Con chi è che la Duchessa ha avuto un rapporto difficile fin dai primi tempi? Con Camilla Parker-Bowles, che ha rischiato di metterla fortemente in imbarazzo durante il primo incontro tra i consuoceri.

In occasione del fidanzamento, infatti, i Windsor e i Middleton si sono conosciuti, dando vita a un evento epocale, visto che difficilmente dei borghesi hanno il permesso di entrare nelle sale private di Buckingham Palace. Ancor prima che arrivassero, però, la seconda moglie del principe Carlo gli aveva già affibbiato un soprannome davvero poco carino e per nulla raffinato: li chiamava "Meet the Fockers", facendo riferimento al film "Mi presenti i tuoi" e sottintendendo il fatto che si sarebbe dovuta abbassare a conoscere persone di un rango sociale inferiore al suo. Insomma, Camilla ha avuto una vera e propria caduta di stile. Oggi potrà anche essere una Duchessa che sogna di diventare regina consorte ma difficilmente i sudditi potranno dimenticare questi suoi piccoli "errori". In compenso, Kate ha lasciato che il tempo le permettesse di vendicarsi: tutti hanno dimenticato le sue origini borghesi, ormai è una delle principesse più amate al mondo.

Il Royal Wedding di Kate e William: gli inconvenienti che rischiarono di rovinare le nozze
Il Royal Wedding di Kate e William: gli inconvenienti che rischiarono di rovinare le nozze
Kate Middleton è una moglie autoritaria, comanderebbe a bacchetta William
Kate Middleton è una moglie autoritaria, comanderebbe a bacchetta William
Harry e Meghan, pace in vista con William e Kate: il gesto speciale per l'anniversario di nozze
Harry e Meghan, pace in vista con William e Kate: il gesto speciale per l'anniversario di nozze
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni