Volete portare un tocco di romanticismo ai vostri look invernali? Il trend che sta incominciando a spopolare fin da ora si rivelerà perfetto per voi. Si tratta delle cosiddette "camicie Peter Pan", i modelli con il colletto maxi in stile collegiale capaci di aggiungere un tocco di eleganza a ogni outfit. A non aver resistito a questa mania, anche Kate Middleton, che in occasione di un'apparizione in videochat ha puntato tutto su una camicia di seta con un grosso colletto a contrasto. Ecco tutti i consigli per abbinarla nel modo giusto per essere glamour e allo stesso tempo ironiche.

I modelli must-have dell'inverno

Le camicie must-have dell'inverno 2020-21 sono quelle con il colletto maxi e vistoso. Si può optare per quelle semplici in stile collegiale, per le varianti con il colletto enorme e con i volant oppure, ancora, per le versioni light con il colletto staccabile da poter riciclare anche quando il trend si sarà esaurito. La cosa che in pochi sanno è che si tratta di una moda risalente al primo dopoguerra, ovvero agli anni '20 del 1900, quando i grossi colletti bianchi e in pizzo aggiungevano un dettaglio originale ai sobri look tal black. Oggi, invece, sono diventate simbolo di romanticismo ed eleganza.

Coma abbinare le camicie col colletto Peter Pan

Come vanno abbinate? Vista la loro forte personalità, le camicie col colletto over possono essere indossate a solo come ha fatto la Duchessa di Cambridge. In questo caso sarebbe meglio optare per dei modelli colorati, a fiori, con i pois o dalle originali fantasie geometriche, così da far sì che il total look non sia troppo spoglio. Se si vuole evitare di morire dal freddo nelle giornate invernali più gelide, sarebbe bene portarle con un maglioncino, un gilet o un cardigan, a patto che il colletto sia messo in bella vista. Possono essere sfoggiate con delle pencil skirt, con dei leggings aderenti, con dei jeans, con delle minigonne, insomma, sono estremamente versatili grazie alla loro eleganza. Così facendo, non solo si renderà l'outfit più trendy e romantico che mai ma si esalterà anche il viso, soprattutto se il colletto XL è bianco.