video suggerito
video suggerito

Camicia bianca, il capo versatile ed elegante perfetto per la primavera

Volete sapere cosa indossare all’inizio della primavera per essere trendy? La camicia bianca. E’ il capo più elegante e versatile al mondo e si rivelerà perfetto per aggiungere un tocco sofisticato a ogni look: ecco i consigli per abbinarlo al meglio.
A cura di Valeria Paglionico
6 CONDIVISIONI
Immagine

La primavera è arrivata e con lei anche la voglia di sfoggiare look leggeri e sbarazzini. Qual è il capo must have di stagione? La camicia bianca, perfetta per affrontare le temperature ancora non troppo calde con estrema eleganza. Si tratta di un indumento dall'innata raffinatezza, di un evergreen che riesce a essere molto versatile, tanto da essere capace di aggiungere un tocco sofisticato a ogni tipo di look. Ecco quali sono i consigli per abbinarla al meglio e le star che non riescono proprio a farne a meno.

I consigli per indossare la camicia bianca

La camicia bianca è uno dei capi che proprio non possono mancare nell'armadio di una fashion addicted e, anche se all'apparenza è un po' troppo seria e formale, in realtà si rivela estremamente versatile, basta abbinarla nel modo giusto. Quelle che vogliono puntare su uno stile classico devono portarla con un tailleur, dunque sotto la giacca, lasciando i primi bottoni sbottonati, chi invece vuole renderla più glamour può abbinarla a delle minigonne o degli shorts in pelle o in vinile. Le donne che non hanno paura di osare e soprattutto ne posseggono dei modelli oversize possono indossarla come un minidress, magari abbinata a un cinturone e a degli stivaletti bassi, facendo bene attenzione a non farla diventare troppo corta. Quelle che vogliono rimanere casual, invece, possono abbinarla a dei semplici jeans skinny e a delle sneakers. I modelli proposti dai brand internazionali sono i più svariati, da quella oversize di Stradivarius a quella con il collo coreano di Pence, fino ad arrivare a quella con le maniche a sbuffo presentata in passerella da Philosophy by Lorenzo Serafini. Insomma, l'innata eleganza della camicia bianca aggiungerà un tocco sofisticato a ogni look: a questo punto non resta che sbizzarrirsi con la propria creatività.

Le star che non possono fare a meno della camicia bianca

Essendo uno dei capi più versatili ed eleganti al mondo, sono moltissime le star che non possono proprio fare a meno della camicia bianca, considerata un vero e proprio must-have della primavera. Anna Tatangelo l'ha abbinata a una minigonna di pelle borchiata e ai tacchi a spillo, Elodie ha preferito rimanere sportiva, portandola abbottonata fino al collo sui suoi jeans aderenti, Chiara Ferragni e Giulia Salemi hanno preferito indossarla con dei minishorts di pelle, così da lasciare le gambe in mostra e da aggiungere un dettaglio sbarazzino al look che altrimenti sarebbe stato troppo formale. Come non fare riferimento alla fashion influencer Gilda Ambrosio, che ne ha scelta una variante con le maniche a sbuffo, abbinandola a una gonna  lunga nera e a dei décolleté fucsia fluo? A quanto pare per vantare uno stile da star è necessario avere nel proprio armadio una camicia bianca.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views