24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cambia radicalmente stile di vita, perde 57 kg: “Temevo di aver bisogno di una bara XXL”

Linus Boman è un uomo di 32 anni e ha sempre avuto problemi di peso. Di recente, però, dopo aver capito che stava mettendo a rischio la sua salute, ha dato una svolta alla sua vita, arrivando a perdere più di 57 chili.
A cura di Valeria Paglionico
24 CONDIVISIONI
Immagine

Linus Boman è un uomo di 32 anni, viene da Londra, nella vita è un graphic designer e fin da piccolo ha sempre combattuto contro problemi di sovrappeso. La situazione è peggiorata durante gli anni dell'università, quando mangiava solo cibo spazzatura, cosa che lo ha fatto ingrassare in modo spropositato, facendolo arrivare a 139 chili. A 24 anni gli è stata diagnosticata la sindrome da apnea notturna, un disturbo causato dall'eccessivo peso del collo che ostruiva le vie aeree, impedendogli di respirare.

Tutti quelli che finivano in camera con lui non potevano fare a meno di lamentarsi, visto che sopportarlo russare era praticamente impossibile. I medici lo hanno subito messo in guardia, affermando che se avesse continuato a condurre uno stile di vita malsano probabilmente sarebbe morto giovane. Nel momento in cui è stato messo di fronte alla realtà, Linus ha deciso di reagire e di provare a perdere peso in modo sano. "A 30 anni ho capito che i miei problemi di salute erano reali. Era arrivato il momento di affrontarli, se fossi morto, avrei avuto bisogno di una bara XXL", ha spiegato il ragazzo.

Ha cominciato a praticare un allenamento molto particolare chiamato Bodyscan, ha modificato radicalmente la sua dieta e, così facendo, ha perso circa 57 chili, dimezzando il suo peso. Oggi sembra essere una persona diversa, non ha più problemi di salute e ha maggiore fiducia in se stesso. Dimagrire l'ha aiutato anche a migliorare la sua vita amorosa, il suo profilo sulle app di incontri è richiestissimo e la cosa lo rende incredibilmente orgoglioso. A questo punto, non gli resta che godersi la sua "nuova" vita.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views