L'Epifania è una delle feste più amate dell'anno da grandi e piccini poiché riempie le giornate con un pizzico di dolcezza. Quelli che, però, non hanno alcuna intenzione di mettere a rischio la linea delle persone care con gli snack, la cioccolata e i biscotti messi all'interno della calza della Befana possono optare per qualcosa di "alternativo" che gli permetterà di rinunciare al tradizionale regalo, un esempio? Delle calze in versione beauty con creme corpo, bagnoschiuma, bombe da bagno e tutto il necessario per prendersi cura del proprio aspetto. Ecco quali sono le idee più originali per lui e per lei da regalare il prossimo 6 gennaio.

Le calze beauty per lei

A chi non piace prendersi cura di se stessi con dei profumati prodotti per il corpo? Tutti quelli che vogliono rendere speciale il giorno dell'Epifania della della persona cara possono regalargli una calza in versione beauty. In questo modo, non si metterà a rischio la sua forma fisica e, allo stesso tempo, si celebrerà nel modo migliore la festività. Ecco quali sono le idee più originali a cui ispirarsi.

1. Calze della Befana con prodotti per il corpo

Chi ha detto che la calza della Befana deve essere riempita necessariamente con dei dolciumi? Bottega Verde ne ha realizzata una "alternativa" di calza con prodotti di make-up e per il corpo. Creme mani, bagnodoccia profumati, latte corpo con acqua di rosa, stick labbra, sono solo alcune delle sorprese che verranno trovate all'interno del calzettone ed, essendo in versione small, possono essere portati sempre con sé nella borsa o nello zaino.

2. Set dolcetti da bagno

Le calze della Befana beauty sono l'ideale anche per tutti i vegani che non possono mangiare dolciumi realizzati con prodotti di origine animale. Il brand Brumaker ha dato vita a un'idea regalo davvero originale per loro, un set cosmetico di bombe da bagno fatte a mano solo con ingredienti naturali. E' formato da 6 pezzi capaci di coccolare la propria pelle con dolcezza, trasformando il bagno in un'oasi di benessere. Quando costa? Solo 17.99 euro. Cosa si potrebbe chiedere di più?

3. Cofanetto cioccolata da bagno

Gli amanti della cioccolata che in occasione della Befana non hanno alcuna intenzione di concedersi dei peccati di gola possono puntare su qualcosa di più originale, un set cosmetico di bombe da bagno firmato Brumaker. E' composto da oli profumati e cremosi che rendono ancora più rilassante l'acqua del bagno, coccolando la pelle con dolcezza e con una fragranza unica. Il prezzo di questo prodotto esclusivo? 24.99 euro.

4. Calza beauty personalizzata con prodotti antirughe

Coloro che vogliono rendere davvero unica la calza della Befana da regalare a lei possono sceglierne una personalizzata. Al posto del tradizionale calzino è preferibile puntare su una calza a forma di zampetta, così da avere anche la possibilità di usarla come decorazione per l'albero di Natale l'anno prossimo, mentre al suo interno possono essere inseriti prodotti per la cura della pelle, dal siero Megalift Eisenberg alle matite labbra Marc Jacobs Beauty, fino ad arrivare al kit antirughe Somatoline. Insomma, c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

5. Calza con crema mani Sephora

Chi vuole rendere la calza della Befana della propria donna davvero speciale farebbe bene a puntare su qualche prodotto di bellezza firmato Sephora. Un'idea che di sicuro non deluderà le aspettative? Un set per la cura delle mani con maschere e creme da utilizzare quando sono screpolate e rovinate. Le mani, si sa, sono tra le parti del corpo femminile più amate dagli uomini e, servendosi del kit, saranno sempre lisce e curate.

Le calze beauty per lui

Chi ha detto che una calza beauty può essere regalata solo a una donna? La verità è che anche i maschietti amano prendersi cura del loro corpo e lo fanno con molta più frequenza di quanto si possa immaginare. Creme corpo, per il viso, balsamo da barba: ecco quali sono i prodotti da regalare al proprio uomo speciale.

1. Il calzettone Bottega Verde

Bottega Verde propone una calza beauty per la Befana anche in versione maschile, perfetta per sorprendere il fidanzato, l'amico, il fratello o il papà con un'idea davvero originale. Costa 13,59 euro e contiene uno shampoo doccia all'aroma Nero d'Ambra, uno al gusto Legno Marino con Minerali, un balsamo idratante dopobarba arricchito con olio d'oliva e un deodorante con sali di acqua di mare, insomma il necessario per avere la pelle liscia e levigata. Cosa potrebbe chiedere di più un uomo?

2. Kit da barba, capelli e baffi

Il regalo perfetto per la Befana per gli uomini che si prendono cura in modo maniacale di capelli e barba? Un set firmato Rapid Beard per averli sempre perfetti. E' composto da una spazzola con setole di cinghiale adatta per stendere olio, balsamo, cera e crema sulla chioma oppure per modellare barba e baffi e da un pettine fatto a mano che districa i nodi, lasciano peli e capelli morbidi e lisci. Costa 14,97 euro e la cosa particolare è che rimane in garanzia per 90 giorni dall'acquisto.

3. Calza di Batman con prodotti da bagno e profumi

E' inutile negarlo, tutti gli uomini, anche quelli un po' più cresciuti, nella loro vita hanno amato i supereroi e non c'è niente di più bello del rivivere i momenti emozionanti della propria infanzia durante le feste. Se si vuole fare un regalo originale, sarebbe bene puntare su una calza beauty della Befana, magari scegliendo un calzettone con il simbolo di Batman. Lo si può poi riempire con il profumo Uomo di Salvatore Ferragamo oppure con qualcosa di più utile. Degli esempio? Uno spazzolino elettrico Oral B oppure un phon Elchim.

4. Calza personalizzata 

Un'idea sopra le righe per sorprendere un uomo in occasione della Befana? Una calza personalizzata con il suo nome, in vendita online al prezzo di 12,90 euro. Potrà essere riempita con i più svariati prodotti beauty e magari con qualche barretta di cioccolata, la cosa particolare è che chi la riceve avrà la possibilità di usarla anno dopo anno per arredare casa.

5. Calza con maschere viso Sephora

Non c'è nulla di più bello di un uomo che ama prendersi cura della pelle del suo viso e l'Epifania è la ricorrenza ideale per fargli un dono semplice ma speciale. La tradizionale calza può essere riempita con delle maschere viso ma la più apprezzata sarà sicuramente quella argentata di Sephora, capace di donare al viso un aspetto raggiante.

Perché regalare una calza beauty alla Befana?

Regalare una calza all'Epifania è una tradizione che rende omaggio all'arrivo dei re Magi alla capanna in cui è nato Gesù e sono moltissimi quelli che colgono l'occasione per fare un dono a una persona speciale. Se però con l'inizio del nuovo anno si è cominciata una dieta ferrea, così da arrivare all'estate con un corpo impeccabile, sarebbe meglio puntare su una calza della Befana in versione beauty. Per quale motivo si rivelerà la scelta ideale sia per lui che per lei? Non solo non mette in pericolo la linea ma permetterà anche di prendersi cura del proprio corpo, aiutando a combattere lo stress della routine quotidiana.

Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.