Cosa vuol dire essere calve? I capelli lunghi sono uno stereotipo piuttosto comune nelle donne, ma alcune di essere hanno i capelli cortissimi o sono addirittura calve, per scelta o per via di diverse circostanze. Buzzfeed ha voluto fare un esperimento, rendendo calve per un giorno Freddie e Chantal.

Entrambe le ragazze si sono rivelate ansiose e nervose al riguardo, ma hanno deciso di partecipare all'esperimento con l'aiuto di Becky, una ragazza che ha scelto di rasare completamente i suoi capelli per via dell'alopecia, e di Jazzmyne che ha voluto esplorare la sua fiducia in se stessa attraverso un cambio drastico di look. Alle due ragazze sono state applicate delle calotte in lattice che hanno coperto completamente i loro capelli, rendendole così calve per un giorno.

Guardandosi allo specchio le ragazze sono rimaste stupite dal loro look: entrambe durante la giornata hanno sperimentato differenti outfit, dagli abiti preferiti alle novità. Freddie per esempio si sentiva più a suo agio con un accessorio importante come degli occhiali molto grandi, mentre Chantal ha sperimentato con una linea di eyeliner differente. Alle ragazze è stato chiesto se si sentivano sexy, ma entrambe hanno affermato di non sentirsi particolarmenti sensuali neanche con i loro capelli abituali: ciò nonostante le persone attorno a loro hanno apprezzato molto il loro cambio di look. Becky le ha poi sfidate ad uscire in pubblico: le due ragazze sono andate in un fast food e alla fine della giornata hanno rivelato che nessuno si preoccupava del loro essere calve se non loro stesse: ci tenevano molto ai loro capelli, ma non è di certo la chioma a definire chi siamo.