Amate i dolci e non riuscite a resistere di fronte a una gustosa torta al cioccolato? Per voi arrivano delle buone notizie: dal 7 al 9 ottobre tornerà per la settima edizione il Cake Festival, la manifestazione organizzata da Silovoglio Events e Superstudio Events, che esplora la cultura del cake design italiano ed internazionale. L’evento si terrà al Superstudio Più, nel cuore di Via Tortona a Milano e ha l’obiettivo di fondere la tradizione del nostro paese con l’innovazione.

Tra pasticcieri, gelatai, cake designer provenienti da tutto il mondo, si verrà a creare un vero e proprio percorso del gusto. Sarà possibile partecipare a corsi, workshop, dimostrazioni live e degustazioni, così da inebriarsi tra creme e glasse, imparando tutti i segreti per creare delle torte e delle decorazioni meravigliose. Naturalmente, ci saranno anche le aree di vendita per acquistare i prodotti e gli “attrezzi del mestiere”, così da poterli usare a casa come dei veri professionisti. Ci sarà inoltre il Cake Festival Kids, un’area dedicata ai bambini che vorranno sperimentare il loro talento in cucina fin dai piccoli o alle mamme che intendono imparare a decorare i loro dolci con i personaggi più amati dei cartoni.

Lo scorso anno, il Festival delle torte ha visto quasi 22.500 partecipanti attivi, la speranza è che anche quest’anno si possano raggiungere dei risultati simili. In fondo, i dolci piacciono un po’ a tutti ed è impossibile resistere di fronte a una torta ricoperta di glassa colorate: quale migliore occasione di un festival per concedersi un piccolo momento di piacere?