Cacciata dal cortile della scuola, stava allattando le sue figlie
Jennifer Mancuso è una donna di 38 anni, viene dall'Ohio ed è mamma di 4 bambine. Le più piccole si chiamano Aria e Asher, sono gemelle e sono nate 18 mesi fa. Anche se hanno cominciato ad andare all'asilo non sono state ancora svezzate e di recente la cosa ha creato qualche problema. La mamma non ha mai avuto problemi con l'allattamento in pubblico, ritiene che sia un gesto assolutamente naturale ma lo scorso agosto le è capitato qualcosa che l'ha lasciata senza parole.
Si trovava nel cortile della scuola e le stava nutrendo entrambe al seno quando il custode si è avvicinato chiedendole di spostarsi nella stanza del personale, ovvero uno stanzino strettissimo in cui nessuno poteva vederla. Il motivo? A scuola c'erano anche dei bambini e sarebbe potuta risultare inappropriata agli occhi di altri genitori. La cosa ha indignato non poco Jennifer, che all'inizio aveva pensato anche di annullare l'iscrizione delle bimbe a quella scuola. "Non mi importa se qualcuno vede il mio seno o il capezzolo che caccia latte, è qualcosa di naturale", ha spiegato la donna.
Dopo 3 settimane di dispute, ha poi ricevuto delle scuse direttamente dal direttore, che ha invitato il personale a rivedere le proprie regole, così da assicurarsi che non si ripeta più la stessa situazione. Da quel momento in poi la mamma "incriminata" ha cominciata a parlare sempre più dell'allattamento al seno sui social, invitando le altre donne con figli a non avere vergogna o paura di un gesto tanto naturale. Il suo consiglio? Non forzare lo svezzamento e aspettare che avvenga quando il bambino lo desidera.