“Buttati da un ponte”: la modella plus-size riceve minacce online dopo aver perso 108 kg
Rosie Mercado ha 36 anni ed è una delle più famose modelle plus-size. Per lei, la vita non è stata semplice, visto che in passato era arrivata a pesare 185 chili e che veniva presa di mira e giudicata duramente a causa del sovrappeso. Nel momento in cui, durante un viaggio in aereo, le è stato detto che era troppo grassa per entrare in un unico seggiolino, ha deciso di dare una svolta alla sua vita dimagrendo.
In questo modo, non solo ha evitato di mettere a rischio la sua salute ma ha anche guadagnato di nuovo autostima. La scelta però non è stata accettata da tutti, soprattutto dagli "attivisti grassi, che hanno infatti criticato la sua voglia di perdere i chili di troppo, arrivando addirittura a offenderla e a minacciarla. “Ho ricevuto molte mail dagli haters che odiavano il mio corpo. Mi hanno detto di buttarmi giù da un ponte e di uccidermi, in questo modo avrei perso peso”, ha raccontato la modella, ancora sconvolta da quelle parole. Nonostante le continue parole dure ricevute, Rosie è rimasta determinata, ha seguito una dieta sana, si è sottoposta a un bypass gastrico e, infine, a un’addominoplastica per rimuovere la pelle in eccesso.
Oggi, pesa poco più di 77 chili ed è praticamente irriconoscibile. Confrontando le sue foto attuali con quelle di qualche anno fa, sembrerebbe di essere di fronte a una persona diversa.