Bunchems, il giocattolo alla moda che sta rovinando i capelli delle bambine
Il Natale è alle porte e i genitori di tutto il mondo stanno già pensando ai possibili regali per i propri figli. Naturalmente, sceglieranno i giocattoli più alla moda, di modo da non deludere le aspettative dei piccoli. Uno degli accessori più trendy dell’ultimo periodo si chiama Bunchems, è stato prodotto dalla società Spin Master, costa 20 dollari ed è costituito da una serie di palline di plastica colorate da utilizzare al posto delle classiche costruzioni per dare vita alle forme più diverse.
Se da un lato, i ragazzini si divertono con queste palline di gomma fuori dal comune, dall’altro sono moltissimi i genitori disperati che su Amazon consigliano di non acquistare assolutamente questo giocattolo. Il motivo? Le palline di gomma, se finiscono tra i capelli, si incastrano e possono essere rimosse solo con un taglio drastico. Per una bambina, rovinare la folta chioma può essere un vero e proprio trauma, visto che nella maggior parte dei casi si impiegano anni per farla crescere.
In alcuni casi, però, è l’unica soluzione possibile. Molti genitori, sempre sulla pagina di Amazon, cercano anche di aiutare le persone che si sono ritrovate di fronte ad una scena simile, spiegando in che modo sono riusciti a rimuovere quelle terribili palline di gomma dai capelli delle bambine. La Spin Master, di fronte a tutte queste critiche, ha spiegato che sullo scatolo c’è scritto chiaramente di tenere il giocattolo lontano dai capelli, per risolvere la situazione ha però postato anche un video sul web per dare i consigli giusti ai genitori disperati. Tutti quelli che vogliono evitare di tagliare i capelli alle piccole, farebbero meglio ad evitare l'acquisto di questo prodotto.