23 Luglio 2020
13:28

Britney Spears si trucca sempre meno: “Il look naturale mi fa sembrare molto più giovane”

Britney Spears sta provando a seguire la moda dei no make-up selfie, in che modo? Truccandosi molto meno rispetto al passato. Si è fotografata solo con un filo di mascara, affermando che il look acqua e sapone le dona un aspetto più giovane.
A cura di Valeria Paglionico

La moda più gettonata degli ultimi anni tra le star? Quella dei no make-up selfie, il cui obiettivo è dimostrare che la propria bellezza è naturale al 100%. Sono moltissime quelle che non possono fare a meno di immortalarsi appena sveglie o al mare, a patto che sul viso non si porti neppure un filo di fondotinta, blush, rossetto o eye-liner. Anche Britney Spears sta provando ad "abbracciare" il trend, anche se per il momento non ci è ancora riuscita del tutto. Siamo ormai abituati a vedere la popstar con un trucco molto appariscente e, fatta eccezione per i primi anni della carriera, ha sempre marcato molto gli occhi con matite e ombretti scuri. Ora, però, le cose sono cambiate e, fatta eccezione per un velo di lip gloss e un filo di mascara sulle ciglia, ha preferito rimanere "al naturale".

Il motivo di questa inversione di stile? Si è resa conto del fatto che i look acqua e sapone sono perfetti per esaltare la propria bellezza e soprattutto per mascherare i segni dell'età che avanza. Nella didascalia di uno dei selfie (quasi) senza trucco condivisi su Instagram ha infatti scritto: "Chi l'avrebbe mai detto? Dopo tutto questo tempo sto imparando solo ora che no make-up è la strada da percorrere. Un po' di trucco è divertente ma dopo aver trascorso così tanto tempo sulle sedie dei parrucchieri e truccatori per apparire impeccabile. Penso che un look naturale sia la strada da percorrere., ti fa sembrare molto più giovane e molto meglio". Insomma, Britney si sarebbe stancata di farsi ricoprire il volto di cosmetici, a partire da questo momento cercherà di evitare di finire tra le "grinfie" dei make-up artist. Non sembra forse una ragazzina in questa versione nature?

Britney Spears cambia look: festeggia la ritrovata libertà con una nuova acconciatura
Britney Spears cambia look: festeggia la ritrovata libertà con una nuova acconciatura
Britney Spears, i look iconici della reginetta del pop
Britney Spears, i look iconici della reginetta del pop
2.360 di Stile e trend
Britney Spears con i capelli rosa: dice addio al biondo e sfoggia il look inedito
Britney Spears con i capelli rosa: dice addio al biondo e sfoggia il look inedito
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni