video suggerito
video suggerito

Brianna Lyston, la 12enne che corre veloce come Usain Bolt

Brianna Lyston è una ragazzina giamaicana di 12 anni e, nonostante sia ancora molto giovane, è già una leggenda. Corre veloce come il vento ed è stata paragonata a Usain Bolt. In occasione della finale dei 200 metri agli ISSA Champs di Kingston, è riuscita a stabilire il primato mondiale della sua categoria con un tempo di 23″72.
A cura di Valeria Paglionico
25 CONDIVISIONI
Immagine

Brianna Lyston è una ragazzina giamaicana di 12 anni e, nonostante sia ancora molto giovane, è già una leggenda. Il motivo? Corre veloce come il vento ed è una vera e propria promessa nel mondo dell'atletica. In occasione della finale dei 200 metri agli ISSA Champs di Kingston, è riuscita non solo a battere la concorrenza ma anche a stabilire il primato mondiale della sua categoria con un tempo di 23″72, diventando la 12enne più veloce di tutti i tempi.

Il video in cui corre velocissima durante la gara sta facendo il giro del web e mostra la sua immensa soddisfazione nel momento in cui è arrivata prima al traguardo. Già durante la semifinale la 12enne aveva dato prova di essere un talento, visto che aveva chiuso la gara in 23″46 ma, a causa del vento forte, quel crono impressionante non è stato considerato ufficiale. La ragazzina è riuscita a ripetere l'incredibile risultato in finale, superando il precedente record dell'americana Tia Jone, che aveva corso in 23″81 a Greensboro nel 2013. Ha così attirato le attenzioni da ogni parte del mondo, tanto che il suo nome è diventato famosissimo.

Non è un caso che venga già considerata la nuova Usain Bolt, visto che anche lei è giamaicana e che è velocissima. Certo, raggiungere il suo primato di 19"19 sarà davvero difficile ma non è detta l'ultima parola. Brianna compirà 13 anni il prossima maggio ma è già una star dell'atletica e ha tutte le carte in regola per diventare una donna da record. Dopo aver percorso 200 metri in poco più di 20 secondi, è entrata nella storia, chissà se riuscirà davvero a raggiungere i risultati stratosferici del suo collega giamaicano Usain Bolt.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views