Incontrare dal vivo, poter conoscere e… toccare Brad Pitt, il divo hollywoodiano per eccellenza, è il sogno di ogni donna. Questo sogno potrebbe diventare realtà grazie a Groupon, che metterà all'asta online un deal grazie al quale poter volare negli Usa e incontrare l'attore durante una cena di Gala a New Orleans. Sì, avete capito bene, Brad Pitt si mette all'asta e lo fa per una buona causa, infatti l'intera somma ricavata dalla vendita del deal verrà devoluta a "Make It Right", l’organizzazione fondata dal divo del cinema per la costruzione di case ed edifici a favore di persone in difficoltà.

Come incontrare dal vivo Brad Pitt?

Groupon ha appena annunciato il lancio dell'asta: a partire da oggi negli Stati Uniti, e dal 22 aprile in 23 Paesi del mondo – Italia compresa – l'azienda offre ai suoi clienti la possibilità di partecipare alla raccolta fondi e di incontrare il divo di Hollywood nella città di New Orleans, Louisiana, durante una serata di Gala in cui si esibiranno popstar del calibro di Bruno Mars e Kings of Leon. Sono solo dieci i posti disponibili in tutto il mondo. Il pacchetto messo all'asta ha un valore di  18.500€, è valido per due persone e comprende, tra le altre cose, il volo A/R per New Orleans, un soggiorno di 3 notti in suite presso un hotel di lusso della città, due ingressi VIP per la serata di gala della Fondazione "Make It Right" del 17 maggio e due pass per l’after party con concerto e, soprattutto, la possibilità di conoscere di persona Brad Pitt. Oltre a devolvere l'intero ricavato dell'asta a "Make It Right", Groupon ha già contribuito con una donazione di 100.000 dollari a sostegno delle attività della Fondazione.

Le case eco-sostenibili di "Make It Right"

Nel 2007 l'attore ha fondato "Make It Right" per aiutare le popolazioni in difficoltà tramite la costruzione di case ed edifici, per dare un luogo sicuro in cui vivere a centinaia di persone che solitamente vivono in strada o in baracche fatiscenti. Tutti i progetti sostenuti dalla Fondazione sono certificati LEED Platinum certified e inspirati al design Cradle to Cradle, una filosofia basata sull'edilizia ecosostenibile attraverso cui è possibile costruire abitazioni salvaguardando l'ambiente, il tutto tramite l'utilizzo di materiali eco e sfruttando fonti di energia pulita. La Fondazione inoltre lavora in diverse aree del paese per educare le comunità insegnando nuovi modi ecocompatibili di costruzione.