Si chiama Bourjois ed è l'iconico brand parigino di make-up che tutte le appassionate di trucco sicuramente già conoscono, visto che è leader nel mondo beauty. E' tra i più amati al mondo, è nato nel 1863, venduto in oltre 7 paesi in 6 continenti e aiuta milioni di ragazze a prendersi cura del proprio aspetto attraverso rossetti, mascara, blush ed eye-liner. Solo oggi, però, è arrivato finalmente in Italia: le fan del marchio possono acquistare sul sito web ufficiale i prodotti di make-up firmati Bourjois.

La storia di Bourjois, l'iconico beauty brand parigino

Bourjois è lo storico beauty brand nato nel 1863 a Parigi, per la precisione nel quartiere dei teatri durante il periodo di maggiore sviluppo economico e culturale della Francia. A fondarlo è stato l’attore Joseph-Albert Ponsin, che si dedicava personalmente alla preparazione di cosmetici e profumi nella sua casa, così da poterli rivendere ai suoi colleghi dell'epoca. Nel 1868 ha ceduto l’attività ad Alexandre-Napoleon Bourjois, che ha avuto il merito di dare vita al primo storico Blush Pots in polvere caratterizzato da una leggerezza unica nel suo genere, perfetto per le attrici di teatro. In poco tempo il marchio è diventato fornitore ufficiale dei teatri imperiali ma è stato negli anni '20, ovvero il periodo dell'emancipazione femminile, che ha raggiunto il successo a livello internazionale. Bourjois ha infatti esortato le donne a truccarsi non solo per piacere ma anche per esprimere liberamente la propria personalità, diventando così un partner di bellezza femminile. Oggi conta più di 150 anni di esperienza nel mondo beauty, è sinonimo di qualità e innovazione e incarna ancora l'allure parigino che lo ha sempre contraddistinto fin dalla nascita. E' presente in 6 continenti, in oltre 78 paesi su tutto il globo e di recente è arrivato anche in Italia, così da portare un po' di stile parigino anche nel nostro paese.

I prodotti iconici Bourjois

E' da oltre 150 anni che Bourjois è diventato un punto di riferimento, nonché sinonimo di qualità e innovazione, nel campo della bellezza e, nonostante il tempo passi, continua a proporre collezioni femminili, di qualità e d'avanguardia che hanno l'obiettivo di dare alle donne la possibilità di ricreare lo stile parigino a casa propria. Attualmente il brand include oltre 400 shade, 100 delle quali vengono rinnovate ogni anno a seconda dei trend del momento. Ha una gamma diversificata di rossetti, da quelli in stick dal finish luminoso a quelli dall'effetto matte idratanti e a lunga tenuta come il desideratissimo Rouge Velvet The Lipstick, per quanto riguarda i mascara, ne propone alcuni dalla texture densa e cremosa, ideali per volumizzare e allungare le ciglia, regalando uno sguardo profondo e irresistibile. Quando si parla di prodotti per il viso, invece, sia i fondotinta che i correttori hanno l'obiettivo di rendere l'incarnato naturale, luminoso e magnetico, mascherando  segni di stanchezza e le imperfezioni, mentre le storiche polveri perfezionanti che hanno fatto la storia del brand permettono di fissare il make-up e opacizzare. Insomma, grazie a Bourjois ora anche le donne italiane potranno vantare uno stile parigino semplice e ricercato senza spendere troppo in trucchi e prodotti beauty. Per il momento è possibile acquistarli sul sito ufficiale dell'azienda ma non si esclude che presto possano sorgere anche i primi store monomarca.