33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bottega Veneta sostiene Venezia: usa i ricavi delle vendite per restaurare la Basilica di San Marco

Nelle scorse settimane Venezia è stata sommersa da una terribile alluvione di cui ancora oggi si contano i danni. Bottega Veneta, da sempre molto legata alla città, ha lanciato un’iniziativa per sostenere i lavori di restauro della Basilica di San Marco, da sempre uno dei simboli dell’immenso patrimonio artistico del nostro paese.
A cura di Valeria Paglionico
33 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle ultime settimane Venezia è stata colpita da terribili piogge che hanno elevato in modo spropositato le acque della Laguna, tanto da arrivare a sommergere l'intera città. Oggi l'emergenza è rientrata ma si continuano a contare i danni, primi tra tutti quelli al patrimonio artistico della Basilica di San Marco. In tutta Italia sono state moltissime le iniziative promosse per fronteggiare questa tragedia e la moda non poteva rimanere indifferente. Bottega Veneta, in particolare, la Maison nata a Vicenza nel 1966, ha un legame speciale con la regine colpita dall'alluvione e ha pensato bene di intervenire materialmente per sostenere le zone danneggiate.

“L’identità di Bottega Veneta è fortemente legata alla storia della regione Veneto. Venezia rappresenta la quintessenza dell’heritage di questo territorio e ci impegniamo a garantire il futuro di uno dei suoi simboli più rappresentativi", ha spiegato il Chief Executive Officer della Maison, Leo Rongone. Servendosi dell'organizzazione internazionale non profit Venetian Heritage, che si propone di far conoscere in tutto il mondo l'immenso patrimonio artistico veneto, la griffe ha avviato un progetto che prevede il restauro di mosaici pavimentali e marmi policromi parietali della chiesa simbolo della città. In cosa consiste l'iniziativa? Nel donare il 30% del ricavato delle vendite di quattro stili di borse della griffe a favore della ricostruzione. I modelli scelti sono BV Classic, Marie, BV Angle ed Arco, tutti quelli che li acquisteranno fino al 29 dicembre sia nei negozi del brand che online contribuiranno in modo materiale al restauro della Basilica, così che possa continuare a essere uno dei simboli dell'arte italiana.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views