Bottega Veneta presenta il progetto “Initials” nella propria boutique di Firenze, da giovedì 12 settembre a domenica 15 settembre, Via Degli Strozzi 6 nero. Initials, fino ad ora disponibile solo online, è un servizio che permette di personalizzare la borsa o l’accessorio acquistato con le proprie iniziali e unisce la bellezza dell’intreccio artigianale in nappa tipico di Bottega Veneta, all’eleganza e individualità del monogramma. Il progetto offre una selezione di prodotti in quattro colori, con un’ulteriore gamma di tonalità disponibili per le lettere.

Le clienti potranno scegliere tra due shopper in nappa intrecciata, una cintura, una selezione di portafogli, beauty case ed altri articoli di piccola pelletteria. Per l’uomo la proposta include una tote-bag, una messenger ed una cross-body bag, due portafogli e una cintura. Il servizio Initials è disponibile anche per una selezione di articoli da viaggio, tra cui un trolley, un duffel, una borsa carry on, un porta documenti e un beautycase. Ogni creazione è intrecciata a mano utilizzando la più pregiata qualità di nappa, rifinita internamente in suede per conferire maggior leggerezza oltre che un carattere distintivo.

Dopo aver scelto il prodotto, si può selezionare uno tra i quattro diversi colori di pelle. Per la donna le tonalità sono il nero, l’ebano, il rosso vivo e il bianco antico. Per l’uomo ci sono il nero, l’ebano, un celestiale blu profondo, e per la piccola pelletteria il vermiglio. Le lettere sono declinabili in otto colori: bianco, nero, ebano, blu indaco, giallo tramonto, rosso vivo, rosa antico e verde irlandese. Si può utilizzare un unico colore per tutte le lettere oppure accostare più colori, secondo il gusto personale.