Borse Giorgio Armani, due dettagli della collezione P/E 09-10
Tra le tante sfilate Milano Moda Donna per la primavera estate 2009-2010, quella che sicuramente ha attratto maggiormente per i colori scelti e le tonalità iperfrizzanti è stata quella di Giorgio Armani che ha segnato il ritorno di questo grande stilista dopo un periodo difficile a causa di problemi di salute.
Ci sono piaciuti tanto i vestiti, ma altrettanto la linea di bags, borse dal design davvero originale e senza precedenti. Le linee divertenti, vivaci ci regalano un tocco di allegria e fanno capolino in questo freddo inverno. Armani ci propone una serie di varianti del dettaglio borsa, tra cui molte proposte per il giorno e tante altre proposte per la sera. Non manca l’essenziale paradosso della moda, lo scontro tra le mini bag e maxi bag, e belle e raffinate le pochette, le clutch veramente eleganti. Sfilano numerosi modelli tra cui spiccano le handbag dalla forma quadrata con manico rigido dalla forma circolare, dettaglio che ritroviamo un po’ in tutta la collezione.
Per il giorno Armani ci propone una borsa in vitello delavè, in candido color panna, è grande, comoda e ovviamente funzionale per una donna sempre in movimento e dinamica. La borsa presenta due grosse tasche davanti e un elegantissimo manico in corno e tracollina in pelle removibile. Rifinita nei minimi dettagli, perfetta nel suo essere semplice e chic, carattere portante del marchio Armani.
Per la sera il brand ci propone una serie di idee mini davvero originali e frizzanti. I colori sono vivaci, non manca il fucsia, blu, argento e giallo. Ecco nella gallery una pochette rigida, sbarazzina e molto particolare. E’ in pelle verniciata e il colore fragola si tinge di toni gloss, per essere davvero trendy. Per completare la piccola opera d’arte Armani aggiunge una placca nera con una ricercata applicazione gioiello, il risultato? Sarete perfette nelle torride serate estive.
Alessia Ferlito