video suggerito
video suggerito

Borse ed accessori glitterati per Capodanno 2011

Ecco le proposte per il look di Capodanno 2011/2012 più brillante che ci sia: borse, cappelli ed altri accessori in puro “sparkling style”, ove regna solo ciò che brilla.
A cura di Marco Casola
32 CONDIVISIONI
Lanvin clutch

Le borse sono le migliori amiche delle donne, sono un accessorio essenziale sia per la praticità che per la vanità di ognuna. Grandi o piccole che siano hanno un ruolo princiaple in ogni outfit pensato per occasioni diverse. Per una notte glamour ed elegante come quella di Capodanno sarebbe buona norma utilizzare, su abiti e completi chic, minibag, pochette e clutch ma nelle ultime collezioni invernali alcuni stilisti hanno creato anche maxi bag dai materiali tanto preziosi da poter essere utilizzati su look ricercati.

Oltre alle borse molti altri accessori come cinture, cappelli, frontini, colletti e così via possono fare la differenza. Nel 2012 andranno forte cappelli e frontini per cui potete sbizzarrirvi con accostamenti particolari per la notte più scintillante dell'anno.

Anche per quanto riguarda borse ed altri accessori lo sparkling look la fa da padrone. Le micro e maxi bag si coprono di paillettes dalle dimensioni differenti, le clutch sono realizzate in glitter dorati mentre pochette cappellini e frontini sono arricchiti con cristalli pietre e strass.

Dolce&Gabbana

Dolce& Gabbana continuano ad utilizzare paillettes per le borse con la propria firma. Il modello Miss Sicily è ricoperto con bellissime macro paillettes cucite a mano in colori accesi come il blu elettrico e verde smeraldo o nei classici oro e argento. Le clutch sono arricchite con chiusure gioiello fatte di pietre colorate mentre le pochette hanno lunghe tracolle di mettallo dorato o argentato.

dolce&gabbana bag paillettes cubo

Miu Miu

Miu Miu utilizza paillettes dai colori accesi come rosa, verde e blu mescalandoli tra loro in alcuni divertenti modelli. Il marchio realizza piccole bag con manici e tracolla dalle forme casual ma molto eleganti grazie al prezioso materiale da cui sono ricoperte. Le pochette hanno chiusure rigide in oro, mentre le clutch hanno forme squadrate e piccole tracolle color bronzo.

miu miu clutch cubo

Jimmy Choo

L'elegantissimo Jimmy Choo crea delle mini pochette a busta dalle linee molto essenziale ricoperte di glitter argentati con piccoli tocchi di colore. Le clutch hanno chiusura rigida a scatto in oro e argento e anch'esse sono ricoperte con lo stesso materiale brillante. Altri mini modelli hanno la forma di un portafoglio con chisura sul davanti con profili in pelle argentata.

Jimmy Choo clutch cubo

Alexander McQueen, Le Silla e Versus

Alexander McQueen crea la sua famosa clutch con chiusura a teschio e bandiera inglese in una versione ultra chic in pelle bianca con cristalli che compongono il disegno frontale. Il marchio tutto italiano Le Silla propone una pochette rigida dalla forma rettangolare allungata in raso rosa ricoperta da cristalli lucenti dello stesso colore. Versus, la linea giovane di Versace realizza una serie di accessori, tra cui clutch squadrate in metallo rigido e cinture con profili in pelle, ricoperti di strass dai colori diversi.

McQueen Le Silla Versus

Mango, Asos e Top Shop

Anche per borse ed accessori i marchi fast fashion non vogliono essere da meno rispetto alle grandi firme e propongono eleganti bag in linea con lo sparkling look del Capodanno 2011. E' possibile fare una scelta più economica senza rinunciare allo stile infatti Mango realizza deliziose pochette in macro paillettese argento mentre Top Shop propone una divertente pochette con glitter neri, tracolla a catena in metallo dorato e rifiniture interne con fantasia animalier. Asos conferma ancora il suo alto tasso di glamour offrendo al suo pubblico clutch dalle forme arrotondate con base nera ricoperte di cristalli o morbide pochette con chiusura a scatto e tracollaine in oro realizzate con macro paillettes nero opaco. L'eleganza e lo stile restano protagoniste anche in queste scelte economicamente alla portata di tutti.

Mango Asos Topshop clutch

Zara e Top Shop

Oltre le borse molti altri accessori possono donare luce al vostro look con un tocco d'allegria, potete sbizzarrirvi con gli accessori più fantasiosi come quelli proposti da Top Shop e Zara. Entrambi i brand low cost realizzano originalissi colletti gioiello coperti di paillettes colorate da indossare su canotte, top e maglioni semplici a giro collo per impreziosirli. Zara porpone inoltre due oggetti super sparkling: il basco in lana lucente  e paillettes argento e la fascia-frontino in paillettes dorate. Infine se volete stupire i vostri amici potete farlo indossando la simpatica maschera di macro paillettes realizzata da Top Shop.

Top Shop Zara Colletti e maschere

Gli accessori sono l'ultimo tocco fondamentale da dare al vostro look, dosateli con parsimonia, sperimentando con stile ed eleganza, ognuno di essi darà luce al vostro outfit impeccabile.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views