video suggerito
video suggerito

Borse d’inverno: 10 modelli trendy a cui ispirarsi o da comprare in saldo

Shopping bag in versione maxi e borse maculate, micro bag che sembrano uno scrigno e modelli tondi, borse in montone o dai colori fluo e poi ancora marsupi in versione chic e bag logate, ecco i modelli più cool da avere quest’inverno e da acquistare durante i saldi.
A cura di Marco Casola
29 CONDIVISIONI

Le borse per l'inverno 2019 hanno forme maxi come le shopping bag verticali o micro come le clutch rigide simili a uno scrigno, sono comode e pratiche come le borse sacco in pelle o come le shoulder bag con patta frontale e lunga tracolla da portare a spalla. I colori sono quelli naturali della terra, dal tabacco al beige, dal marrone al testa di moro, ma diversi stilisti hanno proposto in passerella anche colori caldi come il rosso o acidi come il giallo fluo. I loghi sono in bella mostra come anche i dettagli "pelosi" in montone e pelliccia eco; lunghe nappe e dettagli di passamaneria decorano poi i modelli più originali. Dalla borsa tonda alla shopping bag animalier, ecco i 10 modelli da acquistare in saldo o a cui ispirarsi per creare un look invernale all'ultima moda.

1.La borsa logata

Quest'anno sulle passerelle Autunno/Inverno 18-19 i loghi sono stati protagonisti. Le grandi maison di moda hanno ricoperto giacche, abiti e soprattutto scarpe e borse con loghi in bella vista. Da Fendi a Versace da Gucci a Valentino, il logo imperversa sugli accessori invernali rendendoli cool e originali, vistosi e perfetti per aggiungere un tocco luxury ad un outfit per la stagione fredda.

Fendi
Fendi

2.La borsa animalier

Anche stampe e decori maculati o zebrati sono stati protagonisti nelle collezioni invernali. I disegni maculati impreziosiscono le borse invernali su cui spiccano stampe animalier in bianco e nero o sui toni caldi del marrone e del beige. Quest'anno una borsa animalier è praticamente un must, un accessorio perfetto per impreziosire un look total black con un accento vistoso, capace di dare personalità a un completo essenziale.

Max Mara
Max Mara

3.La borsa con le nappe

Nappe mini o maxi, cordoni intrecciati, dettagli di passamaneria e lunghe frange dal sapore hippie chic decorano le borse più trendy dell'inverno 2019. Da Alberta Ferretti a Tod's, sulle passerelle invernali hanno sfilato borse eleganti e di carattere con lunghe decorazioni in satin e velluto o pelle. Il modello dalle linee essenziali viene arricchito con questi lunghi dettagli i quali donano movimento all'accessorio che diventa l'elemento perfetto per arricchire un look invernale sia da giorno che da sera.

Alberta Ferretti
Alberta Ferretti

4.Il marsupio

Il marsupio è il modello più trendy dell'inverno. Non più semplice accessorio sportivo realizzato in tessuto tecnico ma dettaglio di stile dal sapore couture. Realizzato in pelle o cuoio, il marsupio può essere indossato anche su capi più classici come gonne plissé e tubini total black. I modelli per l'inverno sono realizzati in nuance calde, con dettagli in metallo, profili colorati e zip logate, alcuni si legano in vita come una cintura, altri più grandi possono essere portati a spalla come una classica borsa.

Tod's e Sportmax
Tod's e Sportmax

5.La clutch scrigno

Le cltuch per l'inverno 2019 sono piccole, rigide e squadrate, assomigliano a uno scrigno in cui contenere gioielli e bijoux. Le line essenziali e pulite sono impreziosite con pellami in liquid silver o con dettagli gioiello. La chiusura a scatto frontale o superiore è protagonista come anche i manici che rendono l'utilizzo di questo modello più pratico rispetto alle classiche clutch a mano. Varianti simili sono perfette per essere abbinate ad abiti da sera e look glamour per occasioni speciali.

Ermanno Scervino
Ermanno Scervino

6.La borsa di pitonata

Hanno forme mini o contenute e linee squadrate le borse in pitone o pitone eco per l'inverno 2019. Le stampe snake sono un must quest'anno e ricoprono stivali, gonne a tubo, trench e soprattutto medium bag sofisticate ed eleganti con chiusure gioiello e tracolle a catene, da indossare su abiti da sera ma anche per impreziosire un look con jeans e cappotto oversize.

Roberto Cavalli e Antonio Marras
Roberto Cavalli e Antonio Marras

7.La borsa peluche

Non solo sui cappotti over ma anche su borse e altri accessori impazza il tessuto "orsetto", uno dei più cool dell'inverno. Questi modelli hanno forme maxi come la shopping bag di Tod's, sono comodi e spaziosi e donano al look quel tocco cozy che fa tanto "winter style". Perfette per un outfit da montagna possono essere indossate (con parsimonia) anche in città.

Tod's
Tod's

8.La borsa fluo

Non solo in estate, quest'anno il fluo ha spopolato anche sulle passerelle invernali dove diversi designer, da Marni a Prada, da Moschino a Versace, hanno fatto sfilare capi e accessori dipinti con intense tonalità fluo come giallo, rosa, verde acido e arancio. La nuance più quotata per l'inverno è senza dubbio il giallo limone che dà quel tocco lucente perfetto per illuminare un outfit invernale più scuro e serioso.

Moschino e Salvatore Ferragamo
Moschino e Salvatore Ferragamo

9.La shopping bag verticale

Dai modelli logati di Gucci e Fendi a quelli low cost, quest'inverno le shopping bag sono maxi e hanno forme verticali quasi come una cartella porta documenti. Si indossano a spalla, sono pratiche e capienti, adatte a look da ufficio o da giorno.

Gucci
Gucci

10. La borsa tonda

Il vero must di quest'anno sono le borse mini e dalle forme tondeggianti. Solitamente sono realizzate in pelle o cuoio e non hanno particolari decori dato che già la forma a cerchio e particolare di per sé. Alcuni marchi come Moschino propongono versioni pop con simbolo della pace e pois colorati, mentre diversi marchi low cost da Mango a H&M vendono in saldo modelli basic ed essenziali in suede o eco pelle.

Moschino
Moschino
29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views