Al mare come in città: la borsa di paglia è uno degli accessori cult per l'estate 2018, da utilizzare sia per le vacanze estive che per il ritorno dopo le vacanze. Quest'anno la borsa di paglia non si porta soltanto in spiaggia, ma è l'accessorio a cui non potrai rinunciare anche dopo il rientro al lavoro. Ma come si indossa? Che sia di paglia, in rafia, in midollino, in vimini o in corda, il segreto è scegliere il modello giusto a seconda dell'occasione, copiando anche i look dalle star. Ecco tutto quello che devi sapere sulle borse di paglia per indossare l'accessorio più trendy del momento nel modo giusto.

Borse di paglia: come indossarle in spiaggia

La borsa di paglia da portare in spiaggia è maxi: non solo trendy, ma anche pratica per portare con te asciugamani, creme solari e tutto il necessario per goderti le vacanze in riva al mare. Scegli un modello con la chiusura a zip, in modo da proteggere l'interno dalla sabbia e dagli occhi indiscreti in spiaggia. Sono perfetti i modelli nel colore naturale della paglia, ma puoi puntare anche sui modelli colorati, con scritte, decori e pon pon. Vuoi essere perfetta anche dopo la spiaggia per il party in riva al mare senza necessariamente passare dall'hotel? Abbina la borsa in paglia a una zeppa con il platform in corda o in sughero e a un vestito a righe o in lino: il tuo look sarà impeccabile! Se vuoi osare con un accessorio trendy, è perfetta la borsa in rafia di Gucci: proposta negli iconici colori della maison, si abbina perfettamente con un abito nero o bianco e un sandalo basso per essere glamour anche durante le serate in vacanza

Borse di paglia: come indossarle in città

Quest'anno porta la borsa di paglia anche in città! Un accessorio di tendenza che fino a qualche anno fa veniva "spolverato" solo in vista delle vacanze estive e infilato direttamente in valigia, oggi è uno degli accessori più glamour da portare durante l'estate anche in città. Per la vita quotidiana, il lavoro oppure una cena importante, il segreto è scegliere un formato mini: sono perfette le tracolle, come quelle proposte da Miu Miu e Fendi, oppure le il secchiello di Zara. Scegli modelli non troppo elaborati, e se vuoi dare un tocco di colore alla sfumatura naturale scegli di abbinare l'intramontabile nero. Sfoglia la gallery e scopri tutti i modelli da provare e i look da copiare dalle celebrities, da Beyoncè a Valentina Ferragni, passando per Letizia di Spagna.