video suggerito
video suggerito

“Book Buddies”: i bambini volontari che leggono libri ai gatti (FOTO)

Si chiama “Book Buddies – Libri Amici” ed è un particolare progetto lanciato da un ricovero per animali in Pennsylvania: i bambini possono ogni giorno leggere un libro ai gatti per rendere migliore il soggiorno in clinica dei cuccioli e soprattutto per migliorare le proprie capacità di lettura.
A cura di Redazione Donna
833 CONDIVISIONI
Immagine

Una rifugio per animali ammalati o abbandonati ha lanciato un particolare progetto, divertente ed anticonvenzionale. All'Animal Rescue League di Berks County in Pennsylvania è iniziato il programma chiamato "Book Buddies" (Libri Amici): alcuni volontari di massimo otto anni ogni giorno si recano alla clinica per leggere un libro ai gatti del rifugio.

I bambini delle elementari, tra i 5 e gli 8 anni, che hanno imparato a leggere possono ogni giorno entrare nel rifugio e leggere un libro agli ospiti a quattro zampe in una sala dedicata alla lettura. Il programma aiuta i bambini a migliorare le loro abilità di lettura ma si propone anche di migliorare la vita degli animali del ricovero. Secondo gli esperti infatti il suono della voce e il ritmo della lettura possono essere molto confortevoli e rilassanti per i gatti. Il progetto è stato lanciato nel mese di agosto del 2013 e fin ora hanno partecipato già moltissimi bambini, tra questi anche alcuni bambini autistici che hanno mostrato significativi miglioramenti nella lettura.

833 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views