127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Body painting shock, mostra cosa c’è sotto la pelle umana (FOTO)

Pelle squarciata, muscoli ed arterie sono il soggetto preferito dell’artista americano Danny Quirk, che ha raggiunto la fama con i suoi sorprendenti lavori di body painting.
A cura di Marco Casola
127 CONDIVISIONI
Un Body Painting shock mostra cosa c'è sotto la pelle umana (FOTO)

Muscoli, vene e arterie disegnati sulla pelle come se questa fosse squarciata per mostrare quello che c'è sotto. Questi sono i soggetti degli scioccanti disegni dell'acquerellista Danny Quirk, illustratore scentifico ed esperto di body painting. L'artista americano ha raggiunto la fama promuovendo i suoi lavori su facebook: in pochi giorni la sua pagina è passata da 2000 a 18.000 contatti e coloro che pagherebbero per un disegno simile sulla pelle ormai non si contano più.

Un body painting da shock – L'idea di disegnare sulla pelle i macabi soggetti è nata nel giorno di Halloween, quando Quirk ha pensato di mascherarsi modificando i tratti del viso con la riproduzione di un volto squoiato. La perfezione delle sue opere deriva dalla passione per l'anatomia e da lunghi studi sulle componenti interne degli essei viventi. Per anni l'artista ha studiato al microscopio, nella sua camera adibita a laboratorio, l'anatomia di piccoli animali dissezionati. Il realismo dei tatti di ogni disegno deriva dunque da un'attenta osservazione di muscoli e arterie, riprodotti poi sulla pelle dei clienti con una tecnica unica. Per creare i macabri body paint, Quirk stende una base di lattice liquido sulla zona del corpo da dipingere, disegna poi con pennarelli blu, rosso e nero i contorni, ripassandoli con gli acrilici per creare ombre e tratti che sembrano reali.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views