L'America sta vivendo un periodo particolarmente delicato e non solo a causa dell'emergenza Coronavirus che è tornata a essere preoccupante. L'Election Day del 3 novembre si avvicina e sono moltissime le star che stanno trovando modi più o meno originali per invitare i followers a votare. Nelle ultime ore a far parlare di lei è stata Blake Lively, che ha documentato con una foto di coppia la prima elezione statunitense a cui ha preso parte il marito Ryan Reynolds, che ha origini canadesi. L'attrice, da sempre icona di stile, ha incantato tutti con il suo look bon-ton ma c'è stato un dettaglio che non è passato inosservato: i sandali che ha indossato sono fake.

Blake Lively, il look trendy per andare a votare

Blake Lively e Ryan Reynolds hanno pubblicato due foto molto simili dopo aver votato alle presidenziali e in entrambe l'attrice è apparsa super glamour con un look da perfetta donna in carriera. Ha infatti indossato dei jeans rosa a zampa d'elefante di Slvrlake, un top a collo alto color fango e un cappotto a quadretti sugli stessi toni di Oak + Fort. L'unico dettaglio che differenzia i due scatti? I piedi dell'attrice. Nel post condiviso da quest'ultima sono semi-coperti con dei sandali con il tacco, mentre in quello del marito posa sulle punte a piedi nudi. Confrontando attentamente le immagini, si capisce che in verità le scarpe sono state disegnate con Photoshop.

Il "mistero" delle scarpe invisibili

La questione ha attirato così tanto l'attenzione dei fan da essere diventata virale, l'hashtag #Shoegate è entrato infatti subito in tendenza. La coppia non ha esitato a scherzarci su. Ryan ha pubblicato una foto con un paio di stivali disegnati sui piedi della moglie e quest'ultima ha ripostato il tutto con tanto di didascalia: "Christian Louboutin, stai assumendo? Disegno scarpe su piedi nudi con una vasta esperienza. Curriculum impressionante su richiesta". Il motivo per cui Blake non portava le scarpe? Gli americani possono votare da casa per contenere la pandemia e, presa dalla fretta, la Lively ha dimenticato di indossare i sandali per la foto post-voto. Resasi conto del fatto che quel dettaglio "rovinava" il look, ha pensato bene di servirsi del fotoritocco, disegnando con le sue mani le scarpe.