324 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bisessualità: nessuna donna è eterosessuale al 100%

La bisessualità femminile è molto più diffusa di quanto si crede e a dimostrarlo è uno studio americano. Nessuna donna infatti sarebbe eterosessuale al 100%. Scopriamo perché.
A cura di V. P.
324 CONDIVISIONI
Immagine

Con il termine bisessualità si indica un determinato orientamento sessuale di una persona che prova attrazione romantica, sentimentale ed erotica nei confronti di entrambi i sessi. I bisessuali sono quelli che vogliono amare liberamente, senza imporsi di dirigere i propri sentimenti nei confronti di un unico sesso. Sono in molti quelli che sostengono che la maggior parte della popolazione sia maschile che femminile provano una certa attrazione per persone dello stesso sesso, sebbene si sentano maggiormente attratte da persone dell’altro sesso. L’eterosessualità nella maggior parte dei casi sarebbe dunque una scelta “politicamente corretta”, che non genera giudizi e che non infrange alcun tipo di tabù. In particolare, la bisessualità femminile sarebbe molto più diffusa di quanto crediamo e a dimostrarlo è anche la scienza. Questo spiega chiaramente per quale motivo le donne si sentono eccitate di fronte ai filmati pornografici di rapporti lesbo e perché non provano disgusto di fronte ad un possibile rapporto sessuale con un’altra rappresentante del sesso femminile. Avere una relazione fissa con un uomo non basta per dimostrare di essere etero al 100%, spesso per vergogna e pudore si inganna il partner e addirittura se stesse.

La scienza dimostra che ogni donna è bisessuale

Uno studio condotto presso l’University of Essex e pubblicato sul Journal of Personality and Social Psychology ha dimostrato che nessuna donna è etero al 100%. Sono stati analizzati i comportamenti di 345 donne etero e non di fronte a diversi video erotici e tutte si sono eccitate di fronte a immagini sia maschili che femminili, a prescindere dal loro orientamento sessuale, con l’unica differenza che le lesbiche mostravano una netta preferenza per le donne. Le eterosessuali sarebbero dunque molto più ambigue poiché sono attratte dalle immagini di donne bellissime, anche se con un atteggiamento meno mascolino rispetto alle omosessuali. Il loro comportamento “pubblico” non corrisponde dunque al loro reale desiderio sessuale, che invece le porterebbe a fantasticare anche su rapporti bisessuali e lesbici.

324 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views