birra spalmabile

Amanti della birra gioite: dopo la crema Pan di Stelle e gli altri snack spalmabili di cui si parla tanto ultimamente, è arrivata la crema spalmabile a gusto birra! Si chiama Birra Spalmabile, la produce la Cioccolateria Napoleone Pietro di Rieti ed è già diventata un best seller su Amazon, dove è in vendita a 14,50 euro al barattolo.

È prodotta con vera birra artigianale, di cui mantiene il sapore e l'odore. È disponibile in due varianti, Birra Spalmabile Bionda e Birra Spalmabile Scura, per accontentare tutti i gusti, le trovate entrambe qui:

Che cos'è la Birra Spalmabile?

La Cioccolateria Napoleone presenta la sua Birra Spalmabile come una "crema dal gusto morbido e floreale", che si abbina bene sia ai piatti salati, come formaggi, crostini, crostacei, pesce e insalate, sia ai dolci. È ottima per antipasti e aperitivi, ma può essere gustata anche semplicemente a cucchiaiate, come la Nutella. Niente paura, non vi ubriacherete nemmeno finendo un barattolo intero: durante la lavorazione l'alcool della birra evapora del tutto.

Rimangono inalterati, però, il sapore e il profumo della buona birra, almeno secondo gli utenti che l'hanno acquistata e recensita su Amazon. Tutte le recensioni concordano sul fatto che, appena aperto il barattolo, si sente un buon odore di birra. Il gusto è intenso e corposo, proprio quello della bevanda alcolica, anche se leggermente più dolce.

Ma cosa contiene la Birra Spalmabile? Gli ingredienti riportati nella scheda prodotto sono: birra bionda artigianale 40% (o birra scura artigianale), zucchero, sciroppo di glucosio disidratato, maltodestrina, fibra vegetale, addensanti (amido modificato, agar agar, pectina), correttore di acidità (acido citrico), luppolo.

La crema è prodotta artigianalmente e venduta in barattoli da 280 grammi. Sempre secondo le recensioni, acquistandola su Amazon arriva ben confezionata ed è perfetta per un'idea regalo originale per gli amanti della birra, al posto della classica bottiglia.