Voglia di biondo per illuminare i tuoi capelli dopo le vacanze estive? Prova il biondo grano! Un colore di capelli luminoso e totalmente personalizzabile che regala alla tua chioma un tocco di lucentezza con sfumature calde e radiose. Il biondo di tendenza per la fine dell'estate 2020 prende ispirazione proprio dai riflessi dorati e luminosi del grano e si può portare sia sui capelli lunghi che su quelli di media lunghezza. Per ottenere il look perfetto è meglio rivolgersi al parrucchiere: con la decolorazione non si scherza e potresti rischiare di rovinare i tuoi capelli rendendoli secchi e ad "effetto paglia".

Biondo grano, il biondo di tendenza per i tuoi capelli

Il biondo grano si ottiene accostando due tonalità di biondo, chiare e luminose: si può ricreare su tutta la chioma oppure scegliere di abbinare l'effetto sfumato a una radice scura e castana. Le sfumature di biondo si possono scegliere in base al proprio incarnato e alla propria base naturale, e la tendenza è quindi totalmente personalizzabile. Il consiglio è quello di affidarsi alle mani esperte di un hair stylist che saprà indirizzarvi sulla scelta di colore più giusta per voi e soprattutto saprà realizzare alla perfezione le sfumature, senza rovinare il capello. Per ottenere un perfetto biondo grano sarà infatti necessario decolorare le ciocche, e per questo è sconsigliato il fai da te: il rischio di sbagliare la decolorazione quando no si è esperti è molto alto e potresti ritrovarti con capelli secchi e stopposi e l'unico rimedio per tornare ad averli sani sarebbe un taglio drastico. Meglio quindi lasciare al parrucchiere la creazione del colore perfetto per te.

Tutto quello che devi sapere sul biondo grano

Il colore di capelli biondo grano si ottiene con un balayage, una tecnica di schiaritura che permette di avere capelli con sfumature più chiare e un effetto naturale e luminoso, come se i tuoi capelli fossero stati schiariti dal sole. È personalizzabile sia in fatto di colorazione che di forma, in modo da valorizzare al meglio sia il tuo incarnato che la forma del tuo viso. Un altro punto a favore di questa tendenza è la bassa "manutenzione": essendo un colore di capelli dall'effetto naturale, la ricrescita non si noterà molto e andrà a caratterizzare i tuoi capelli: per questo motivo è fondamentale sfumare alla perfezione la decolorazione e poi il colore per non rischiare di ottenere stacchi netti e geometrici che risulterebbero tutt'altro che naturali.  Sfoglia la gallery e trova il biondo grano perfetto per i tuoi capelli!