video suggerito
video suggerito

Bimbe troppo piccole con gli orecchini: online la petizione per vietare i buchi

Vi è mai capitato di vedere dei neonati con i buchi alle orecchie? Susan Ingram è la donna che ha creato una petizione per vietare questa cattiva abitudine. E’ una cosa che i genitori fanno per soddisfare la loro vanità ma che non ha nessuna utilità per il bambino.
A cura di Valeria Paglionico
37 CONDIVISIONI
Immagine

Capita spesso di vedere i bambini nati da pochi mesi che hanno già orecchini e buchi alle orecchie. La cosa, oltre ad essere di dubbio gusto, non dà nessun beneficio al bambino che fin da piccolo viene esposto al dolore e alla scomodità. E’ proprio per dire stop a questa abitudine ancora troppo diffusa che Susan Ingram ha lanciato una petizione sul sito 38 Degrees. Il suo obiettivo è quello di vietare ai genitori di forare le orecchie ai loro figli, soprattutto quando non hanno ancora l'età adeguata per indossare gli orecchini.

La donna fa appello al ministro per l’infanzia e fino ad ora, in una sola settimana, ha raccolto ben 28.784  firme. “Voglio che i buchi alle orecchie nei neonati e nei bambini diventino illegali. Bisognerebbe impostare un requisito minimo di età”, ha dichiarato la donna. Secondo lei, piercing ed orecchini non sono di nessuna utilità e beneficio per il bambino, ma si limitano a soddisfare la vanità dei genitori. Quello che tutte le persone che hanno firmato si chiedono è perché i buchi alle orecchie dovrebbero essere considerati meno lesivi rispetto ad altre pratiche che provocano lo stesso dolore e la stessa paura.

Addirittura in molti hanno definito questa pratica un vero e proprio abuso. Dall’altro lato, non possono mancare neppure le critiche. Secondo alcuni utenti del web la campagna di protesta è totalmente inutile poiché non c’è nulla di male nel far portare gli orecchini ai bambini. Anche voi trovate che sia ingiusto sottoporre i bambini neonati a “torture” simili semplicemente per fargli avere i buchi alle orecchie? Non vi resta dunque che firmare la petizione.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views