1.469 CONDIVISIONI

Bimba di 2 anni rischia di morire nel sonno, i capelli della sorella la stavano strozzando

Taleisha e Rhianna sono sorelle, hanno 20 mesi e 10 anni ed hanno sempre dormito l’una accanto all’altra. Qualche notte fa, però, la più piccola ha rischiato di morire. Durante la notte è rimasta incastrata tra i lunghi capelli della sorella maggiore e, se il padre non fosse intervenuto, sarebbe stata soffocata.
A cura di Valeria Paglionico
1.469 CONDIVISIONI
Immagine

La piccola Taleisha Lee ha solo 20 mesi, viene da Brisbane, in Australia, e solo qualche giorno fa ha rischiato di morire semplicemente per aver dormito accanto a sua sorella Rhianna, di 10 anni. Le due sorelline dormivano spesso insieme, ignorando i rischi che correvano. Taleisha infatti ha improvvisamente urlato in piena notte e per fortuna ha svegliato tutti: la piccola stava morendo soffocata, strangolata dai capelli lunghi della sorella.

Il padre Donny è riuscito a non farsi prendere dal panico e ad intervenire prontamente. Ha tagliato la ciocca di capelli che stava uccidendo la figlia minore e le ha salvato la vita. La mamma Amanda ha assistito terrorizzata alla scena e, solo quando il pericolo è stato scongiurato, è riuscita a tirare un sospiro di sollievo. Oggi ha condiviso su Facebook la foto che mostra i segni sul collo della sua bambina. “Non voglio che un'altra famiglia provi tutto questo. Se avete i capelli lunghi, legateli o fate una treccia durante la notte”, ha scritto nella didascalia dell’immagine, che ha ottenuto in pochissimo tempo 17mila condivisioni.

L’obiettivo della mamma è mettere in guardia tutti i genitori, invitandoli a stare molto attenti ai capelli lunghi quando si dorme con un neonato. Le due sorelline, intanto, sono ancora traumatizzate per quanto accaduto. Rhianna non riesce a perdonarsi ed ha paura di dormire ancora accanto a Taleisha. Non era sua intenzione farle del male, non sapeva cosa stava accadendo, ma nonostante ciò non può dimenticare quella traumatica nottata. I genitori, infatti, la stanno facendo seguire da un consulente scolastico per assicurarsi che stia davvero bene.

1.469 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views