sanvalentino191

Nella festa di San Valentino oltre a cioccolatini, fiori e cena romantica è importante scegliere un biglietto di auguri che esprima tutto il nostro amore ma, invece di ricorrere ai soliti biglietti preconfezionati, meglio crearne uno personale e originale da donare alla persona amata per farla sentire ancora più unica nella giornata dedicata all'amore e ai sentimenti. Vediamo come realizzare dei biglietti fai da te in modo semplice e come creare dei biglietti di auguri speciali on line. L'importante è lasciare libera la fantasia e andare incontro ai gusti del partner. San Valentino è la festa dell'amore, e l'amore si esprime come vogliamo, al di là di ogni regola e di ogni moda commerciale!

Biglietto di San Valentino con "sorpresa"

Per realizzare questo biglietto di auguri personalizzato per San Valentino dovete procurarvi: un cartoncino rosso e uno bianco, forbici, matite colorate e pennarelli e tutte le decorazioni adesive che preferite. Incollate insieme i due cartoncini e ritagliate un biglietto che piegherete a metà, con il lato bianco all'interno. Ora, con una matita segnate il centro esatto del lato di piegatura e effettuate due tagli, uno prima e uno dopo il centro della profondità di circa 2 centimetri. Piegate questa striscia ritagliata verso l'interno in modo da creare un angolo retto all'interno del biglietto. L'avete capito? Stiamo costruendo un biglietto di quelli che salta fuori una sorpresa! E se lo mettete in una scatola a cuore decorata a decoupage piena di caramelle, sarà davvero molto dolce. Completiamo il biglietto facendo una piccola fisarmonica con una strisciolina di carta di 1,5 cm e attacchiamola all'angolo retto. All'estremità della fisarmonica possiamo attaccare un cuore con un messaggio d'amore che salterà fuori quando il nostro innamorato lo aprirà. Per rifinire, ritagliamo un cuore di cartoncino bianco, magari con le forbici dalle punte a zig zag e incolliamolo sulla parte esterna del biglietto per nascondere il buco lasciato dalla linguetta rientrata. Ovviamente abbiamo scelto il bianco e il rosso e le forme a cuore perchè sono quelle tipiche degli innamorati, ma nessuno vi vieta di personalizzare al massimo ogni cartolina, coi colori, le forme e i disegni che vi sono più congeniali.

Realizza il tuo biglietto di San Valentino pop up

Un'altra idea semplice e d'effetto da realizzare è il biglietto di auguri personalizzato pop up, magari con la scritta I love you o con un cuore o una scritta romantica. Per realizzarlo avrete bisogno di cartoncini colorati e bianchi, matita forbici, colla per carta, pennarelli e adesivi e decorazioni a scelta. Per creare il biglietto di San Valentino pop up con la scritta lo dovete stampare, sovrapporre poi i due cartoncini e ritagliare le lettere che compongono la vostra parola o frase. Dovete fare in modo che, sia sopra che sotto, le lettere restino attaccate al cartoncino. Alla fine dovete solo ripiegare il biglietto per completare la creazione. Per realizzare, invece, il biglietto pop up con il cuore dovete prendere un foglio di carta bianco, un cartoncino colorato, colla per carta e un taglierino. Per prima casa stampate il biglietto pop up con il disegno che avete scelto su un foglio bianco (preferite il formato A5). Ora ritagliate le linee continue del disegno (quelle tratteggiate sono linee di piega); piegate il foglio a metà facendo sì che il disegno ritagliato, grazie alle linee di piega, risulti in avanti dando così tridimensionalità al biglietto. Prendete il cartoncino colorato e ritagliatelo, lasciando ogni lato 1 centimetro in più rispetto al foglio bianco, ora piegate a metà. Infine mettete la colla stick sui lati del retro del foglio bianco e incollatelo al cartoncino. in questo modo i bordi del cartoncino faranno da cornice al disegno in rilievo.

Crea il tuo biglietto di auguri di San Valentino On line

Possiamo fare gli auguri da San Valentino anche attraverso cartoline virtuali. Uno dei siti più specializzati per questo tipo di auguri è Americangreatings.com, un servizio gratuito grazie al quale potrai creare il tuoi auguri personalizzati di San Valentino inviando delle originali video cartoline animate di auguri. I modelli sono già pronti per l'occasione ma possono essere personalizzati con foto, musica e la propria fotografia. È possibile poi completare il biglietto con una frase personale da dedicare alla persona amata. Il sito rattlebox.com vi permette invece di creare dei video di auguri personalizzati con il vostro messaggio e i vostri auguri. Un'idea che farà sicuramente effetto! Un'altra idea divertente è proposta dal sito flowers2mail.com dove è possibile creare e inviare un mazzo di fiori virtuale con auguri personalizzati. Potete comporre il bouquet con i fiori che preferite.

Cosa scrivere nel biglietto di San Valentino?

Di sicuro nella giornata dedicata alla persona che amiamo non vogliamo essere banali ed è importante scrivere qualcosa che sia pensato apposta per la nostra metà ma, se non siamo poetici e non troviamo la giusta ispirazione potremmo ad esempio ricorrere alle parole della canzone preferita del nostro amore e aggiungerci i nostri auguri personali. Oppure dedicarle una poesia, scegliendo proprio il suo poeta preferito, e se non lo conoscete? Bhe, la cosa non gioca a vostro favore quindi vi conviene scoprirlo così farete anche colpo scegliendo proprio quella frase o quella poesia che il vostro lui o la vostra lei ama tanto.