L'estate è ormai arrivata al termine e anche la programmazione televisiva lo dimostra, visto che sono ricominciati tutti i programmi più seguiti degli ultimi tempi. Ieri è stato il turno di "Detto-Fatto", la trasmissione pomeridiana di Rai 2 dedicata a tutorial beauty e consigli di lifestyle, ancora una volta presentata da Bianca Guaccero. "L'erede" di Caterina Balivo ha debuttato in total white e ha lasciato il pubblico senza parole togliendo il reggiseno in diretta. L'obiettivo? Celebrare la bellezza naturale e senza filtri.

Il look total white di Bianca Guaccero per il debutto di Detto-Fatto

Bianca Guaccero è ancora una volta la protagonista indiscussa di "Detto-Fatto", dopo aver preso il posto di Caterina Balivo lo scorso anno, ieri è tornata al timone del programma. Per la prima puntata della sua seconda edizione ha optato per un elegante look total white, caratterizzato da un must-have di stagione, il trench dress. Ha scelto un modello senza maniche con l'abbottonatura doppio petto e delle spille da balia sul mini spacco della gonna. Per completare il tutto ha sfoggiato degli stivali bianchi con il tacco basso e quadrato in pieno stile anni '60 e ha poi tenuto i capelli sciolti e leggermente ondulati. Chi la accompagna in questa nuova avventura? Due new entry, ovvero Carla Gozzi e Guillermo Mariotto, che si occuperanno dei cambi look degli ospiti.

Bianca Guaccero si toglie il reggiseno in diretta

In questa nuova edizione di "Detto-Fatto" Bianca Guaccero ha un obiettivo ben preciso: spingere gli spettatori ad accettarsi così come sono, imparando dunque ad amare i propri difetti e le proprie imperfezioni. È proprio per questo che durante la prima puntata ha deciso di togliersi il reggiseno in diretta, celebrando così la bellezza naturale. Il suo gesto non è stato né esibizionista né volgare, anzi è stato un inno all'accettazione di se stessi come dimostra anche l'hashtag lanciato appositamente per l'occasione, #seicomesei. In un periodo in cui nel mondo della tv e dei social tutti si sentono in diritto di giudicare gli altri, soprattutto quando si parla dell'aspetto fisico, la Guaccero ha dato il "buon esempio", ribellandosi a coloro che con le loro critiche ci fanno sentire "sbagliati". È arrivato il momento di mostrare con orgoglio la propria bellezza senza filtri e artifici, solo in questo modo si riuscirà a mandare un importante messaggio in fatto di body positivity.