L'Italia sta vivendo un momento davvero difficile a causa dell'epidemia di Coronavirus ma il mondo dello spettacolo ha deciso di non fermarsi del tutto, continuando a intrattenere gli spettatori con le dovute precauzioni tra dirette senza pubblico e collegamenti online. L'obiettivo? Portare un pizzico di spensieratezza nelle case degli italiani in un periodo che sembra essere un vero e proprio incubo. Bianca Guaccero è una delle tante che continuano ad avere un contatto diretto con i followers attraverso i social e, dopo aver annunciato che ritornerà con "Detto-Fatto" in un'inedita versione mandata in onda su Instagram, ha pensato bene di rendere omaggio alla sua terra, la Puglia.

Il web si scaglia contro Bianca Guaccero

La conduttrice di Rai2 ha postato una foto in cui appare super sensuale con indosso un costume colorato e intrecciato che mette in risalto il lato b, porta un cappello di paglia, gli occhiali da sole e sullo sfondo lascia intravedere i famosi trulli. Nella didascalia ha poi scritto: "Presto ci rivedremo Puglia". Nonostante si tratti di un messaggio nostalgico che ricorda i momenti spensierati passati nel luogo in cui è nata, alcuni utenti del web hanno cominciato a criticarla, ritenendo che caricare uno scatto in bikini in tempi di Coronavirus sia un atteggiamento inopportuno. In un commento, in particolare, si legge: "Ti adoro ma, scusa se mi permetto, in questi giorni di dolore foto di trulli sì magari in costume no, scusa".

La replica della conduttrice di Detto-Fatto

Bianca Guaccero non ha alcuna intenzione di lasciarsi sopraffare dalle critiche e, ritenendo la foto in costume postata tutt'altro che scandalosa, ha deciso di reagire. A chi l'ha accusata ha risposto con determinazione:

Dove sarebbe la cosa brutta? Dov’è la volgarità? La volgarità è negli occhi di chi guarda, non nel mio cuore. Detto questo amo questa foto perché me l’hanno scattata senza che me ne accorgessi, mi ero arrampicata, scalza su un trullo, in mezzo alla natura. Io amo sentirmi così, libera e selvaggia. Dietro questa foto c'è il sole e la purezza della mia terra, delle mie origini, l'abbronzatura che quel sole di luglio ci regala, i capelli spettinati e la mancanza che sento di tutte queste sensazioni perché non so quando tutto questo finirà. Ci sono tante persone che vanno in giro in questo momento fregandosene di ciò che accade. Questo sì che è scandaloso.

La presentatrice ha così risposto a tono a tutti quelli che si erano scagliati contro di lei, dimostrando che i problemi veri in questo periodo tanto difficile non sono causati dalle foto postate online ma piuttosto dall'irresponsabilità di alcuni cittadini.

Presto ci rivedremo. #puglia #❤️

A post shared by Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal) on