L'estate è ormai finita ed è arrivato il momento di informarsi sui trend autunnali che diventeranno gettonatissimi nei prossimi mesi. A dare una "lezione di stile" in fatto di capelli di recente è stata Bianca Guaccero che, non appena tornata dalle vacanze, ha fatto visita al parrucchiere. Ha accorciato la chioma, passando a un caschetto netto molto glamour, e ha eliminato le punte più chiare sui toni del dorato, passando a un colore uniforme, il castano scurissimo. Così facendo, ha lanciato l'hair look da avere nell'autunno 2020: nelle prossime settimane saranno moltissime quelle che non potranno fare a meno del suo stesso long bob alla pari extra liscio.

Il taglio più trendy dell'autunno 2020

Il caschetto alla pari, ovvero il bob tutto della stessa lunghezza, è il taglio più trendy dell’autunno 2020, tra le prime a lanciare la moda c'è stata l'italianissima Bianca Guaccero. Si tratta di un'acconciatura semplice, ordinata, pulita che può essere portata nei modi più svariati, dalla fila centrale al ciuffo laterale, fino ad arrivare alla frangia. L'ideale è optare per una piega liscia, magari aggiungendo anche degli accessori in pieno stile anni '90 come i cerchietti e le mollettine, dei veri e propri must-have da diversi mesi. In alternativa, però, si possono aggiungere anche delle onde sbarazzine che renderanno più fresco e rock l'hair look.

A chi sta bene il caschetto alla pari?

Anche se si tratta di un taglio alla moda, il caschetto non sta bene a tutte. Prima di fare visita al parrucchiere, sarebbe bene analizzare la forma del viso e la qualità del capello, così da evitare errori di cui pentirsi. Il bob è perfetto per chi ha una chioma extra liscia e doppia, in questo caso si può optare per la versione alla pari di Bianca Guaccero, mentre se i capelli sono sottili e sfibrati, si farebbe meglio ad aggiungere una scalatura o un ciuffo laterale. Il taglio alla pari, invece, è da evitare se si hanno dei ricci vaporosi poiché tenderebbe a enfatizzare l'effetto crespo. Se proprio non si può rinunciare all'acconciatura trendy, sarebbe meglio tenere la lunghezza sotto al mento e scalare l'intera chioma. Per quanto riguarda la forma del viso, il caschetto è sconsigliato per i volti tondi o quadrati, mentre in tutti gli altri casi si può lasciare libero sfogo alla propria creatività.