3 CONDIVISIONI

Bianca Atzei, la cantante dallo stile glamour che ha conquistato Max Biaggi

Bianca Atzei è la cantante italiana di 30 anni fidanzata con Max Biaggi. Ha raggiunto il successo grazie al suo talento, ha partecipato per due volte al Festival di Sanremo e si è sempre distinta per lo stile glamour e sofisticato.
A cura di Valeria Paglionico
3 CONDIVISIONI

Bianca Atzei è la nota cantante italiana origini sarde che ha raggiunto il successo negli ultimi anni. Di recente si è parlato molto della sua relazione con Max Biaggi, visto che il pilota è finito in terapia intensiva dopo essere stato coinvolto in un grave incidente durante l'allenamento sul circuito di Latina. La Atzei gli è rimasta vicino durante il ricovero, dando prova del suo grande amore. Ha raggiunto il successo grazie al suo incredibile talento, ha partecipato per due volte al Festival di Sanremo e si è sempre distinta per il suo stile trendy ed elegante: ecco tutto quello che c'è da sapere sulla cantante.

Immagine

Chi è Bianca Atzei?

Bianca Atzei è nata nel 1987 a Milano da genitori sardi e fin da quando era bambina ha sempre dimostrato di avere un'incredibile voce. Ha infatti cominciato a studiare canto a 8 anni, i suoi modelli erano Whitney Houston e Mariah Carey ma era appassionata anche di musica italiana anni Sessanta di Luigi Tenco, Patty Pravo e Sergio Endrigo. Aveva 17 anni quando si è iscritta al MAS, ha continuato a frequentarlo per 2 anni, fino a quando non ha avuto le prime esperienze come cantante, realizzando jingle pubblicitari e sigle televisive. Per un breve periodo è stata anche corista al talent di Rai Due "CD Live" e al programma "Domenica Cinque" di Barbara D'Urso. Il suo nome ha cominciato a diventare noto nel 2012 dopo la pubblicazione del singolo "L'amore vero", che ha ottenuto un incredibile successo su Internet, tanto da superare il milione di visualizzazioni. Pochi mesi dopo è uscito anche "La gelosia", interpretato in duetto con i Modà, che l'anno successivo la scelgono per aprire i loro concerti, ma è con "La paura che ho di perderti" del 2013 che ha ricevuto il disco d'oro per le oltre 15.000 copie vendute. Ha collaborato con Gianni Morandi, Anna Tatangelo, Alex Britti e ha fatto diverse apparizioni televisive. Ha realizzato la colonna sonora della miniserie televisiva di Rai 1 "Anna Karenina", ha cantato l'Ave Maria in lingua sarda al matrimonio di Elisabetta Canalis e Brian Perri.

Dalla prima partecipazione all'amore con Max Biaggi

Dopo aver tentato più volte di partecipare al Festival di Sanremo, nel 2015 è riuscita finalmente a salire sul palco dell'Ariston con il brano "Il solo al mondo" scritto da Kekko Silvestre, che si è classificato al 14esimo posto. Nel giugno 2015 ha partecipato alla terza edizione del Summer Festival con i brani "Ciao amore, ciao", cantato in duetto con Alex Britti, e "In un giorno di sole", entrambi estratti dall'album "Bianco e nero". Ha continuato a collaborare con nomi famosissimi della musica italiana come Gigi D'Alessio, J-Ax, Loredana Bertè e Ron. E' stata una delle concorrenti del programma "Tale e quale show" nel 2016 e ha preso parte per la seconda volta al Festival di Sanremo quest'anno con "Ora esisti solo tu", classificatasi al nono posto. Dal punto di vista sentimentale è fidanzata con Max Biaggi, che lo scorso giugno è stato coinvolto in un grave incidente durante l'allenamento sul circuito di Latina. La cantante gli è rimasta vicina durante il suo ricovero in terapia intensiva, dimostrando di provare sentimenti molto profondi verso di lui. Chissà se dopo la terribile esperienza i due hanno cominciato a pensare a un futuro fianco a fianco.

Lo stile di Bianca Atzei

Bianca Atzei si è sempre distinta per il suo stile elegante, sofisticato, raffinato e allo stesso tempo trendy e glamour. Quando si esibisce su dei palcoscenici importanti ama ispirarsi agli anni Sessanta, indossando dei vestiti romantici da vera lady, anche se non rinuncia ai dettagli audaci come delle trasparenze che rivelano le gambe. In occasione delle sue partecipazioni al Festival di Sanremo è stata sempre vestita dallo stilista Antonio Marras che ha firmato per lei abiti lunghi e decorati che sono riusciti a esaltare la sua bellezza naturale. Non disdegna i look casual, le t-shirt con le stampe di gruppi rock famosi, le sneakers e i pantaloncini di jeans, scelti quando deve rimanere per ore a provare o nel backstage. Bianca ha dimostrato di essere versatile e trendy, scegliendo outfit di tendenza nella vita privata e completi sofisticatissimi nelle occasioni ufficiali. Per quanto riguarda le acconciature, oggi sfoggia una lunga chioma scura castana con delle sfumature miele, tenuta solitamente liscissima, anche se le piace cambiare e tagliare con una certa frequenza. Non utilizza molto il make-up, si limita a contornare gli occhi con una linea di eye-liner, a utilizzare un pizzico di mascara e a realizzare una buona base dai colori rosati. Insomma, Bianca ha tutte le carte in regola per essere considerata un'icona di stile

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views