Il 2018 volge al termine ed è arrivato il momento di cominciare a tirare e somme. Nel corso degli ultimi 12 mesi Getty Images, l'agenzia fotografica americana popolarissima in tutto il mondo, ha fotografato più di 160.000 eventi di attualità sport e intrattenimento e di recente voluto ripercorrere l'anno che si sta per chiudere attraverso una classifica molto particolare, quella delle foto più amate e scaricate. Qual è lo scatto che ha vinto? Quello di Beyoncé sul palcoscenico del Coachella Festival.

La classifica delle foto più scaricate del 2018 di Getty Images

Getty Images è una delle agenzie fotografiche più popolari al mondo e nel corso del 2018 ha seguito innumerevoli eventi di attualità, sport e intrattenimento, documentando tutto attraverso dei meravigliosi scatti. Ora che l'anno volge al termine, ha deciso di stilare la classifica delle immagini più amate, scaricate e utilizzate nel corso dell'anno, così da ripercorrere i momenti più salienti degli ultimi 12 mesi.

1. Beyoncé al Coachella – Ad essersi aggiudicata il podio della classifica di Getty Images è Beyoncé con la foto scattata durante la sua performance al Coachella Festival, durante il quale è diventata la prima artista di colore a esibirsi su un palcoscenico tanto ambito. La popstar appare meravigliosa in shorts di jeans che rivelano le gambe e una felpa gialla con il cappuccio. Ha i capelli sciolti, lo sguardo rivolto verso il pubblico, il microfono tra le mani, insomma, è una vera e propria queen e lo ha dimostrato con un semplice scatto realizzato da Kevin Winter.

2. La bambina in lacrime al confine tra Messico e Stati Uniti – Il secondo posto è andato alla foto di John Moore, il fotografo che è stato capace di scuotere le coscienze americane con un solo scatto che immortalava uno degli eventi più drammatici del 2018, la creazione dei centri di detenzione per gli immigrati creata da Donald Trump. Nell'immagine si vede la bambina honduregna in preda al panico e alle lacrime mentre vede la mamma perquisita da un agente al confine tra Messico e Stati Uniti. La scena è diventata mirale e in pochissimo tempo ha minato le certezze del presidente americano, provocando il dissenso anche di Melania e Ivanka Trump.

3. La nazionale italiana di pallavolo ai mondiali – Il 2018 è stato un anno ricco di avvenimenti anche nel campo dello sport. La nazionale femminile di pallavolo, in particolare, è arrivata seconda ai mondiali, perdendo in finale contro le avversarie serbe. Nonostante non abbiano conquistare la vittoria, la loro impresa è stata letteralmente leggendaria, tanto che la foto realizzata da Takashi Toyama al termine della partita mentre, ancora sudate, si abbracciano e festeggiano è la terza più scaricata dell'anno su Getty Images.

4. Lady Gaga sul red carpet di Venezia – La Mostra Internazionale del Cinema di Venezia è sempre uno degli eventi più attesi dell'anno nel mondo del cinema e anche quest'anno non ha deluso le aspettative dei fan. Ad attirare l'attenzione dei fan è stata soprattutto Lady Gaga, che ha preso parte alla manifestazione per presentare il film "A Star is born", di cui era protagonista insieme a Bradley Cooper. Per la prima ha scelto di indossare un vestito di piume rosa firmato Valentino, abbinato a uno chignon tiratissimo, ed è stato proprio in quell'occasione che è stata immortalata più splendida che mai da Vittorio Zunino.

5. Il Royal Wedding di Harry e Meghan – Qual è la foto che chiude la classifica delle più scaricate del 2018? Una del Royal Wedding di Meghan Markle e il principe Harry, uno degli eventi più seguiti dell'ultimo anno. Nello scatto i due sposini appena usciti dalla chiesa sono sulla carrozza che li ha portati in giro per i giardini del castello di Windsor a salutare i sudditi. Indossano ancora gli abiti delle nozze e sono più adorabili e innamorati che mai. Chi ha realizzato quell'immagine da milioni di condivisioni? Il fotografo Chris Jackson.