Con arrivo dell'estate ritorna, come ogni anno, il tormentone del belly slot: il solco sul ventre che tanto fa impazzire il web sembra essere ancora di tendenza e le star lo rendono ancora una volta il protagonista della bella stagione. Il belly slot però è (anche) dovuto alla posizione che si assume: se allenamenti e dieta permettono di evidenziare o meno il solco sul ventre, anche la posa giusta può accentuarlo.

Basta dare un'occhiata alle immagini in bikini pubblicate dalle star per accorgersi che il belly slot scompare e riappare a distanza di pochi giorni e a volte addirittura di qualche ora. Come mai? Il segreto è tutto da ricercare nella posizione che si assume. Se prendiamo il caso di Emily Ratajkowski, una tra le prime modelle a far dilagare la moda del belly slot, è chiaro che la postura fa la differenza: ormai sappiamo tutti che sul suo ventre è ben delineato un solco, ma in alcune immagini sembra magicamente scomparire. Succede lo stesso a Chiara Ferragni che, nonostante sia tornata in perfetta forma dopo le critiche sulla sua magrezza eccessiva, mostra ancora un belly slot appena accennato in alcune foto. Anche per Anna Tatangelo il solco sul ventre è ben visibile durante un allenamento, per poi scomparire in un momento di relax. Ma come mai il solco sul ventre appare e scompare a seconda della posa? Ecco quattro motivi che spiegano il perchè.

  1. Scattare la foto dopo l'allenamento: quando si scattano fotografie subito dopo aver terminato un allenamento, i muscoli sono ben definiti e tonici. Per questo motivo nella zona addominale compare il celebre belly slot, che non manca di essere fotografato direttamente in palestra.
  2. Contrarre gli addominali: quando si contraggono gli addominali, compare un addome tonico e anche il belly slot, che magari in una situazione di relax è meno visibile. Dietro uno scatto perfetto che sembra essere del tutto naturale quindi, a volte si celano pose studiate per mettere in mostra alcuni dettagli dell'aspetto fisico.
  3. Alzare le braccia: sembrerà banale, ma quando si alzano le braccia anche la silhouette si allunga e si contrae. Basta dare un'occhiata alle immagini per notare come spesso le star che mostrano un belly slot impeccabile hanno almeno un braccio alzato o sollevato dietro la nuca.
  4. Inarcare la schiena: l'altra posizione che emerge quando si sfogliano le gallery delle star con belly slot in vista: Confrontando le immagini di Izabel Goulart in bikini per esempio, si nota come in una posizione rilassata il belly slot sia meno evidente rispetto alle foto in cui inarca la schiena.