La prova costume è alle porte e stai lottando contro la pancia gonfia e i chiletti di troppo? In tuo aiuto arrivano le belly mask, le  maschere per avere la pancia piatta. Dopo la rivoluzione delle maschere in tessuto per il viso, arrivano i patch dedicati all'addome che sembrano promettere l'eliminazione dell'adipe localizzato favorendo la pancia piatta. Ecco tutto quello che devi sapere sulle maschere per la pancia che stanno facendo il giro del web.

Belly Mask: cosa sono e come si usano

Si chiamano belly mask, letteralmente "maschera per l'ombelico", ma cosa sono? Si tratta di patch da applicare sull'addome per eliminare l'adipe localizzato sulla pancia, sgonfiare le zone critiche e avere una pancia al top da sfoggiare in riva al mare. I patch servono inoltre per migliorare l'aspetto della pelle, rendendola più compatta e tonica. Alcuni prodotti sono studiati appositamente anche per le donne in gravidanza, per combattere le smagliature e prevenire la loro comparsa. Come si usano? L'utilizzo dei patch dedicati alla pancia è facilissimo: non dovrai fare altro che applicarli sull'addome facendoli aderire perfettamente alla pelle e generalmente si lasciano agire per massimo 8 ore. Sottili e confortevoli, possono essere utilizzati sia di giorno che di notte perchè sono invisibili sotto i vestiti.

I patch per la pancia da provare

In commercio si trovano sempre più spesso patch da applicare sulla pancia. Tra gli ultimi arrivati sul mercato c'è Camo Belly Mask di Kocostar, un patch colorato che applicato settimanalmente sull'addome aiuta a combattere la cellulite localizzata in questo punto critico e a rendere la pelle più compatta e tonica. Se il tuo obiettivo è quello di rimodellare, prova il Trattamento-patch rimodellante pancia e fianchi di Collistar: il patch si applica sulla pancia e si lascia agire per 8 ore. Già dopo le prime applicazioni la pelle appare più levigata e compatta, mentre con l'uso costante per almeno 4 settimane si attenuano gli accumuli di grasso, si assottiglia il giro vita e la silhouette appare rimodellata. Sei in dolce attesa? Il patch che fa per te è la Stretch Mask Minimizing Sheets Mask di Hatch: una maschera in tessuto a base di aloe vera e propoli che si applica direttamente sul pancione e contrasta le smagliature. Scopri nella gallery tutte le maschere per la pancia da provare in vista della prova costume!