Le bacche di Goji sono un frutto tipico delle zone orientali: in Asia infatti sono consumate fin dall'antichità, mentre nel mondo occidentale hanno avuto un vero e proprio boom negli ultimi anni. Conosciute per le loro proprietà anti aging, sono spesso utilizzate anche in campo beauty, per prodotti di bellezza e rimedi fai da te.

I rimedi di bellezza a base di bacche di Goji

Le bacche di Goji sono spesso utilizzare come rimedio anti age per contrastare i segni del tempo. Puoi creare a casa tua una maschera anti età che contrasti rughe e segni dell'età unendo alle bacche di Goji dello yogurt bianco e del miele. Mixa tutto con un frullatore e applica il composto sul viso. La pelle apparirà subito più tonica e compatta. Potrai ripetere l'applicazione due o tre volte al mese. Con questo ingrediente puoi anche creare una maschera viso idratante: unisci le bacche tritate con dell'olio di mandorle dolci, miele, e qualche goccia di olio essenziale di mandarino che darà alla pelle maggiore elasticità: la pelle risulterà così idratata e tonica. Questo ingrediente è anche ottimo per la sua azione lenitiva: il succo di bacche di Goji può infatti essere utilizzato per lenire rossori e illuminare la pelle. Unisci al succo un cucchiaino di gel di aloe vera e aggiungi qualche goccia di olio essenziale alla lavanda: tampona il composto con un batuffolo di cotone sulle zone da trattare.

I cosmetici a base di bacche di Goji

Sono sempre di più i cosmetici già pronti che puoi trovare in commercio che contengono al loro interno le bacche di Goji. Sephora propone il Balsamo Labbra e gommage, in grado di proteggere le labbra dagli agenti esterni: basterà massaggiare il prodotto sulle labbra per realizzare con un solo gesto scrub e idratazione. Tantissime le creme e i sieri che si prendono cura della pelle del viso: da provare Goji Siero di BJOBJ che oltre a idratare la pelle contrasta le rughe attraverso un'azione profonda. Tra i prodotti a base di bacche di Goji che non possono mancare nel tuo beauty case c'è anche una crema mani: si chiama Crema Mani al Goji Bio ed è realizzata dal marchio BIO:VÉGANE. Previene l'invecchiamento cutaneo, idrata e si assorbe facilmente. Scopri nella gallery tutti i prodotti a base di bacche di Goji!