“Restiamo a casa" è l'invito che tutti noi continuiamo a ripeterci in questi giorni difficili. Solo così potremmo riuscire davvero a superare l'emergenza da Coronavirus che stiamo affrontando e tronare finalmente alla quella normalità che ora ci sembra così lontana. Sono tante anche le celebrities che si sono fatte portatrici di questo messaggio, invitando i loro followers ad avere buon senso e a uscire solo per estrema necessità. Tra le ultime c'è la top model Bella Hadid che lo ha fatto postando un selfie decisamente particolare: seduta per terra, con indosso solo un pantalone e un cappello con visiera, e con un burrito a coprirle il seno.

Me and my burrito telling you to stay inside! not only for the sake of just yourself but also for literally the entire world and all of the people that you love ..❤️ Its crazy because all we have to do is work together to slow down this virus and people are still having trouble understanding that.. don’t be selfish! meditate ! hang out with your dog/cat/fish! they are probably super excited to have your attention for 24 hours out of the day..!! learn how to knit ! tie die some socks ! write a poem to your mom ! I guess tiktok if that’s what you’re into ! find out your rising sign ! then learn about it ! and become ! a better person! anyways … last thing …not new news but… wash those damn hands people! to the people who are still working and the ones who can’t … I love you and i am thinking about you !..❤️

A post shared by Bella 🦋 (@bellahadid) on

Il selfie in topless di Bella Hadid

«Io e il mio burrito vi diciamo di stare a casa! Non solo per il vostro bene, ma anche e letteralmente per tutto il mondo e per tutte le persone che amate», si legge nella didascalia del post. Bella non senza polemica si rivolge a quanti ancora non hanno compreso la gravità della situazione, ma preferiscono uscire e andare contro le disposizioni imposte in gran parte dei Paesi, dove il numero di contagi è cresciuto a dismisura. «È pazzesco perché tutto ciò che dobbiamo fare è lavorare insieme per rallentare questo virus e le persone hanno ancora problemi a capirlo». E poi aggiunge: «Non siate egoisti! Meditate! State con il vostro cane, gatto o pesce! Probabilmente sono contenti di avere la vostra attenzione per 24 ore al giorno».

L'invito a restare a casa

Che si passi il tempo a fare la maglia, a registrare video divertenti su Tik Tok o a scrivere una poesia per la propria madre, come suggerisce Bella Hadid, l'importante è che si resti a casa e al sicuro, così da ridurre il rischio di contagio da Covid-19 per sé e per quanti amiamo. Come del resto sta facendo lei stessa, che al momento è in riposo a casa, dopo le frenetiche settimane della moda di New York, Londra, Milano e Parigi, vissute tra una passerella e l'altra. Dopo aver invitato i suoi followers a lavarsi spesso le mani, Bella conclude il suo post rivolgendo a tutti loro un pensiero d'affetto: «Alle persone che continuano a lavorare e a chi, invece, non può farlo, vi voglio bene e vi penso».