Belén Rodriguez ha raggiunto l'ennesimo traguardo della sua carriera, dopo essere diventata modella, presentatrice, icona di bellezza e di stile, ha dimostrato anche di volersi impegnare anche nel sociale. È infatti stata scelta come volto di LILT for Women – Campagna Nastro Rosa, l’appuntamento annuale con la lotta al tumore al seno.

L'argentina sarà la protagonista della campagna di sensibilizzazione contro la malattia, nella speranza che, essendo un volto amato dal pubblico, siano in moltissime quelle che seguiranno i suoi consigli, approfittando delle iniziative e degli eventi organizzati durante il cosiddetto "ottobre rosa". "Con la prevenzione proteggiamo la nostra salute. Per questo oggi sono al fianco della LILT per dire alle donne di tutte le età: prediamoci cura di noi stesse, non trascuriamo le visite periodiche", ha spiegato la showgirl. L'obiettivo è dimostrare a tutti l'importanza della prevenzione, l'unico rimedio efficace per ridurre al minimo i rischi del tumore al seno, una malattia tristemente sempre più diffusa tra le rappresentanti del sesso femminile.

Le diagnosi sono cresciute del 15% negli ultimi 5 anni e purtroppo interessano soprattutto donne sotto i 40 anni. È per questo che il consiglio dei medici è quello di sottoporsi a visite senologiche regolari a partire dai 30 anni. Per tutto il mese di ottobre LILT darà a tutte la possibilità di chiedere un consulto specialistico in forma gratuita all'interno degli ambulatori aderenti all'iniziativa, per avere maggiori informazioni è possibile chiamare il numero verde SOS LILT 800 998877, così da conoscere anche gli altri eventi organizzati.