Belén Rodriguez è un'indiscussa icona di bellezza e sono molte quelle che si ispirano proprio a lei quando si parla di splendore e di stile, non a caso numerose followers le chiedono spesso quali sono i suoi segreti per apparire sempre tanto meravigliosa. È proprio per soddisfare la loro curiosità che nelle ultime ore ha deciso di diventare per la prima volta protagonista di un tutorial di make-up, rivelando la beauty routine che segue ogni mattina prima di uscire di casa. A differenza delle influencer "tradizionali", lei non lo ha fatto per sponsorizzare determinati prodotti, ha usato i trucchi di cui si serve tutti i giorni, facendo semplicemente un piccolo regalo alle fan. Ha spiegato la funzione di ogni prodotto, le tecniche di applicazione e ha dato anche alcuni consigli per evitare gli errori più comuni. Nonostante sia stato pubblicato tutto poche ore fa, il video ha già avuto un successo sensazionale, tanto da aver ricevuto centinaia di complimenti.

La base di make-up di Belén Rodriguez

La prima cosa che Belén fa prima di truccarsi è applicare un prodotto esfoliante sul viso, attraverso dei movimenti circolare riesce a esfoliare la pelle e, dopo averlo lasciato in posa per circa due minuti, i tessuti cutanei sono molto ossigenati. A questo punto passa una sorta di acqua di rose su zigomi e décolleté e poi si dedica all'applicazione del fondotinta, mettendone un po' prima sulla mano attraverso una spatolina e poi sul volto con un pennello apposito, così da spalmarlo e di sfumarlo per bene. Lo mette ovunque, dalla scollatura alle orecchie, facendo molta attenzione al collo, il punto in cui più spesso vengono lasciati degli antiestetici segni. Per quanto riguarda il correttore, ne mette un po' sulle occhiaie, sulle pieghe intorno alla bocca e sopra le sopracciglia, così da creare un effetto chiaroscuro tipo contouring. Lo sfuma con un pennello che passa anche sulle palpebre per schiarirle e fa qualche piccolo ritocco con un correttore leggermente più scuro. Per completare il tutto utilizza della cipria su tutto il viso, facendo bene attenzione a non usare troppo prodotto, così che la pelle non diventi eccessivamente opaca, e poi passa al phard con i quale segna ulteriormente gli zigomi e la punta del naso. Come ultima cosa, non rinuncia al blush sulle guance. L'obiettivo? Rimpicciolire il viso lungo con il contouring, anche se evita di esagerare per rimanere naturale.

Come applica ombretto, eye-liner e mascara

A questo punto Belén passa al trucco sugli occhi, puntando tutto su un ombretto in crema color nude illuminante che applica sull'occhio direttamente con il dito. Ne passa un pizzico anche sulle sopracciglia, creando un punto luce sul naso, sul mento, sullo zigomo e sul décolleté. Con un ombretto leggermente più rosato crea poi altri punti luce sulla punta della bocca e nella parte interna dell'occhio, mentre con un prodotto glitterato crea un effetto smokey eyes accennato sulla palpebra, applicandolo dall'interno verso l'esterno dell'occhio. Per quanto riguarda l'eye-liner, sceglie quello con una punta pennarello, cominciando ad applicarlo dall'interno e continuando verso l'esterno, terminando con una punta non troppo lunga. Sotto l'occhio, invece, passa una matita kajal che però non sbava. Solo alla fine passa al mascara, appoggiando la spatola sulle ciglia e chiudendo l'occhio. Per la bocca, invece, usa prima una matita per definire i contorni e poi un rossetto vero e proprio, che viene applicato picchiettando sulla zona. Al termine dell'opera si serve di uno spray fissante per evitare possibili sbavature. Anche se in video ha impiegato una decina di minuti, normalmente ci mette davvero poco, visto che ha una certa esperienza. Il risultato? Assolutamente impeccabile.