Il costume più trendy dell’estate? È senza dubbio quello che indossano Belén e Cecilia Rodriguez in vacanza. Stiamo parlando del due pezzi dal mood sporty, con top a fascia dalle spalline larghe e senza coppe, che assomiglia quasi a quei reggiseni sportivi che si indossando per l’attività fisica perché sono comodi, con poche cuciture e senza inserti o applicazioni. È un modello semplice ed essenziale, eppure di grande tendenz, nelle linee ricorda i costumi di moda negli anni '90. Sembra un modello casto ma in realtà è molto sexy dato che è decisamente scollato e lascia intravedere il décolleté. Questo top è solitamente abbinato a uno slip a tanga o a slip super sgambati.

Dite dunque addio ai classici costumi a triangolo e a quelli con le coppe, addio anche a trikini e costumi a balconcino o con ferretti: il due pezzi dell’estate 2020 ha lo scollo tondo e le spalline più doppie rispetto ai costumi con lacci da legare dietro al collo. Il seno e interamente coperto da una fascia a differenza dei modelli con coppe staccate o triangolo. E' comodo perché resta morbido sul seno e non costringe con coppe e ferretti, è adatto poi per forme differenti e il modello giusto di top può essere perfetto anche per chi ha un seno abbondante.

🌴

A post shared by 𝑩𝒆𝒍𝒆𝒏 (@belenrodriguezreal) on

Questi costumi sono i più amati dalle star italiane: dalle sorelle Rodriguez a Emma Marrone, fino a fashion influencer come Chiara Biasi e Gilda Ambrosio, tutte quest'estate scelgono i costumi dal mood sporty con top a fascia e bretelle doppie. Questi due pezzi erano già di tendenza lo scorso anno tra modelle e star americane come Kim Kardashian, Bella Hadid e Kendall Jenner, ora sono un must anche in Italia.

@matinee__official

A post shared by Chiara Biasi (@chiarabiasi) on

Belén e Cecilia Rodriguez scelgono modelli super basic in total black, entrambi con spalline larghe e slip sgambato a V. Belén in vacanza sfoggia anche un divertente modello con bottoncini sul top, il quale ha sempre le stesse forme del modello must di quest'estate. Chiara Biasi opta invece per colori accesi e, per un tuffo in piscina, sceglie un modello bicolor con top rosa e slip color glicine, mentre la collega influencer Gilda Amborsio per una gita in barca a Ibiza opta per un modello sporty in rosso.

☀️

A post shared by Cecilia Rodriguez (@chechurodriguez_real) on

Nero per Emma Marrone, che al mare sceglie un costume con top a fascia e bretelle total black, sfoggiando uno stile da spiaggia, essenziale, basic ma super cool. Giulia De Lellis, infine, indossa un modello dalle linee semplici, impreziosito con una divertente fantasia a righe verticali multicolor. Tra i modelli più cool di bikini sporty ci sono quelli di Burberry, con logo intrecciato, o quelli in nero con spalline logate di Stella McCartney o ancora quelli con print animalier di Mimì a la mer e Veronica Beard. Modelli simili sono disponibili negli store delle grandi catene low cost, da Mango a Primark, passando per H&M, Pull and bear e Oysho, tutti propongono varianti in total black o colorate, a righe o con fantasia.