State preparando la calza da regalare ai vostri cari per l'Epifania e vi trovate di fronte al dilemma: cosa inserire nella calza della befana? Non tutti amano i dolciumi, molti poi sono celiaci o intolleranti al lattosio, dunque non possono mangiare snack, cioccolato, barrette e altri bon bon. Come riempire in questi casi la calza della befana? Come rendere speciale l'Epifania 2019 con una calza originale e fuori dal comune? Al posto del cioccolato o delle caramelle la calza può essere riempita con accessori originali e diversi dal solito, oggetti di design o accessori trendy o ancora con creme, trucchi e beauty kit, tutti i formato mini. Ecco tante idee adatte a tutte le tasche per creare una calza senza dolci per lui e per lei.

Epifania 2019: le idee per riempire la calza per lei

Cosa inserire nella calza per la mamma, per la fidanzata o per la migliore amica? Senza dubbio i beauty kit, le creme o i prodotti make up sono perfetti poiché hanno dimensioni mini, dunque entrano alla perfezione nella calza della befana, hanno costi differenti e dunque adatti a tutte le tasche e si tratta di prodotti utili che tutte le donne utilizzano e solitamente apprezzano. Optate dunque per un rossetto dal colore acceso o per un siero anti-age o ancora per un kit per la cura delle mani. Foulard in seta, sciarpe, cappelli e guanti in lana o in pelle sono l'ideale per la calza della befana, come anche piccoli portafogli o portamonete e mini pochette.

Per una calza preziosa da regalare alla mamma o alla fidanzata scegliete un orologio brillante, un charm Pandora a tema o divertenti orecchini a forma di cane. Le più classiche apprezzeranno invece gioielli luminosi dalle linee eleganti. Per le amanti del design una candela o un diffusore d'aromi per ambiente sono l'ideale, mentre l'idea giusta per le più romantiche potrebbe essere un completino intimo in velluto rosa o un anello con scritta love. Per le più trendy un paio di occhiali da sole firmati sono il regalo perfetto da inserire nella calza per l'Epifania 2019.

La calza della befana per lui

Come riempire la calza per lui se non ama dolciumi o non può mangiarli? Basta scegliere un accessorio mini e originale come un paio di gemelli a forma di cane o un paio di occhiali da sole o da vista. Gli uomini più pratici apprezzeranno un paio di slip o di boxer dalla fantasie originali o dipinti di rosso, mentre gli amanti dei libri apprezzeranno un'agenda per catalogare la propria collezione. Una sciarpa in lana o un paio di guanti o anche un cappello sono sempre utili in inverno e possono essere inseriti nella calza per l'Epifania 2019.

Un orologio o un portafogli potrebbero essere l'idea adatta come anche un kit per la cura della barba. Divertenti calzini a tema Star Wars faranno la felicità degli amanti della saga cinematografica, mentre un paio di auricolari senza fili o uno speaker bluetooth wireless per ascoltare la musica potrebbero essere perfetti per gli amanti della tecnologia. Scegliete infine un beauty kit con creme idratanti per i più vanitosi o una mascherina da sci per coloro che amano trascorrere il tempo libero sulla neve.