Come truccare le sopracciglia folte effetto nature
Chi non ha mai sognato uno sguardo espressivo come Audrey Hepburn o Liz Taylor? Uno dei loro punti di forza erano sicuramente le sopracciglia, che quest'anno tornano protagoniste nel nostro make-up. Il trend di stagione le vuole folte e in primo piano: bandita la depilazione, sì a matite, gel e polveri che riempiono e ridefiniscono la forma dell'arcata per le meno fortunate.
Le abbiamo viste sulle passerelle delle Fashion Week definite o spettinate ma sempre spesse e in evidenza, ed è nato subito un vero e proprio tormentone, tanto che quelle di Cara Delevingne sono diventate un punto di riferimento. La modella britannica, volto di Burberry's Beauty e Yves Saint Laurent Beautè, svela il suo segreto per avere sopracciglia perfette e in linea con la moda del momento: nessuna pinzetta o depilazione, eccezion fatta per i peletti al centro della fronte, ma un gel colorato e fissante, che oltre a mantenere in ordine la forma dell'arcata, le rende più definite e intense per avere uno sguardo al top.
Alle brow addicted farà sicuramente gola il Brow Set di MAC, fratello gemello del Tinted Brow di Anastasia Beverly Hills utilizzato dalla it girl londinese, mentre per le meno esperte è d'obbligo una tappa al Brow Bar di Benefit, un corner dedicato alla cura delle sopracciglia che trovate in alcuni punti vendita Sephora.