Seguire una beauty routine ben precisa ogni mattina prima di uscire di casa per una donna è un vero e proprio rituale ma a volte i pennelli e gli strumenti utilizzati per truccarsi possono andare incontro a una naturale usura. La beauty blender, ad esempio, la spugnetta utilizzata per stendere il fondotinta, si rovina con una certa facilità poiché accumula eccessivi residui di make-up che non riescono ad andar via. Per fortuna sui social è stato presentato un piccolo trucchetto per donargli nuova vita e la cosa incredibile è che l'idea è diventata virale.

A chi non è mai capitato di avere delle beauty blender o delle spugnette per il trucco usurate e malconce? Su Twitter è stato proposto un metodo originale per pulirle e renderle come nuove. Tutto quello che bisogna fare è immergerle in una tazza da poter inserire nel microonde, riempirla di acqua e sapone e azionare il forno per circa un minuto.

Una volta scaduto il tempo, bisognerà far raffreddare l'acqua, estrarre l'applicatore, sciacquarlo e, dopo averlo fatto asciugare, si potrà ricominciare a utilizzarlo. Seguire questo procedimento ha lo stesso effetto di un lavaggio in lavatrice. Il calore, infatti, uccide germi, batteri e microrganismi dannosi, anche se rovina la spugnetta con più facilità. A questo punto, dunque, non resta che provare, di sicuro si rimarrà impressionati di fronte al risultato finale.