Beatrice ed Eugenie di York rischiano lo sfratto: cosa succederà alle principesse quando Carlo sarà re
La regina Elisabetta II ha più volte dimostrato di vantare una forma splendida nonostante i 95 anni: è la sovrana più longeva della monarchia inglese, ha superato guerre e pandemie ed è riuscita a sopportare anche il dolore della perdita del marito Filippo. Insomma, è una vera e propria Wonderwoman. Sebbene ad oggi pare non abbia alcuna intenzione di abdicare, prima o poi lascerà il trono e a prendere il suo posto sarà il principe Carlo, il primo nella linea di successione. Ad oggi si dice che l'ex marito di Diana renderà la monarchia molto più snella ma la cosa che in pochi sanno è che potrebbe "declassare" le principesse Beatrice ed Eugenie di York.
Perché le principesse di York potrebbero perdere la residenza reale
Contenere i costi, ridurre il numero di reali senior, modernizzare la monarchia: questi sarebbero i tratti salienti del programma del futuro re Carlo, il figlio di Elisabetta II. Tra i suoi obiettivi, inoltre, ci sarebbe anche quello di limitare al minimo il numero delle residenze reali, così da ridurre drasticamente le spese di corte. Chi verrebbe penalizzato da questo provvedimento? Le sorelle principesse Beatrice ed Eugenie di York, che da un giorno all'altro si ritroverebbero "sfrattate" dai loro castelli. In questo caso, sarebbero costrette a trovare una nuova abitazione in pieno stile Royals in cui far crescere i loro figli neonati.
La nuova monarchia del principe Carlo
Carlo ha intenzione di trasformare la monarchia, mettendo in atto una serie di provvedimenti all’insegna della spending review. Secondo i tabloid vuole rendere i palazzi reali delle fonti di reddito: dunque con il suo intervento potrebbero non essere più residenze ma luoghi turistici da visitare sotto l'apposito pagamento di un biglietto d'ingresso. Perché proprio Beatrice ed Eugenie sarebbero le prime a non poter più vivere a palazzo? Non sono working royal e sono molto basse nella linea di successione. Certo, al momento si tratta di uno scenario irrealistico, ma non si esclude che con l'addio della regina possano esserci delle enormi rivoluzioni.