52 CONDIVISIONI

Basta incontri virtuali: i single desiderano incontrare dal vivo la propria anima gemella

Trovare l’amore è sempre più difficile ma, grazie alle nuove tecnologie, è diventato semplice incontrare delle persone compatibili. Negli ultimi tempi, però, le app di incontri stanno cambiando: l’obiettivo è puntare su degli appuntamenti in tempo reale, così che i single riescano a conoscersi in modo più approfondito fin dal primo momento.
A cura di Valeria Paglionico
52 CONDIVISIONI
Immagine

Trovare l’amore, l’anima gemella che possa completare la propria vita, è una missione quasi impossibile e lo sanno bene i single che, dopo decine di appuntamenti andati male, non sono riusciti ancora a incontrare la persona giusta. Oggi, però, nell’epoca digitale, pare che le cose stiano cambiando e che sia stato trovato un metodo perfetto per rendere i sentimenti meno “inafferrabili”.

Esistono ormai decine di app per incontrare il principe azzurro ideale, per fare sesso con il fidanzato lontano e, addirittura, per valutare quanta compatibilità esiste con una persona, ma nella maggior parte dei casi affrontare i propri sentimenti nella realtà rimane sempre complesso. Secondo un sondaggio condotto presso il Pew Research Center, una persona su 5 dai 25 ai 34 anni usa le app di incontri per ottenere un appuntamento, nella speranza che la tecnologia riesca a trovare il profilo di una partner compatibile attraverso calcoli e meccanismi complessi. Allo stesso tempo, però, stanno aumentando sempre più coloro che ritengono si debba tornare “alle origini”, incontrando le possibili anime gemelle in strada.

E' proprio per questo che molti siti di appuntamenti hanno cominciato a puntare su un'inversione di tendenza, proponendo agli utenti degli incontri faccia a faccia. In particolare, vengono sponsorizzati degli appuntamenti "in tempo reale", nel senso che due single che si trovano nella stessa zona e che hanno gli stessi interessi vengono invitati a incontrarsi. "Non sarà possibile valutare quanta chimica c’è tra due persone se non si incontrano. Nessuno vuole trascorrere mesi a scambiarsi messaggi con qualcuno”, ha dichiarato Mandy Ginsberg, CEO di Match Group, l'azienda che gestisce Tinder, OkCupid e PlentyofFish. Insomma, pare proprio che i tempi stanno cambiando: chissà quand'è che si ricomincerà a lasciare il cellulare a casa e a parlare con le persone "dal vivo".

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views